problema con windows 7

Pubblicità

Nicolaus

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
55
ho un pc da sistemare, con windows 7 ultimate 32bit...la persona che me lo ha dato da sistemare mi ha detto che il pc era acceso e lei non stava facendo nulla e all'improvviso si è riavviato e al successivo riavvio compare una schermata nere con un messaggio in bianco con scritto errore 0x000000f in inglese una cosa che dice windows 7 non può essere fatto partire perchè i file NLS data sono danneggiati o mancanti...io mi sono informato su internet di questo problema e ho cercato di fare varie soluzioni:

-ho copiato da un'installazione pulita di windows 7 i famosi file nls ma niente
-ho usato i comandi bootrec.exe/fixboot e bootrec.exe/fixmbr ma niente
-ho usato il ripristino computer tramite cd di windows
-ho provato modalità provv e ultima config funzionante ma da lo stesso problema...

ho letto che potrebbe essere anche un guasto fisico dell'HD ma prima di smontar tutto vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea o qualche suggerimento...

grazie a tutti...

x controllare il disco puoi usare una distribuzione linux così da poter vedere se realmente il disco è guasto o meno

ho messo linux 10.4 live e tutto funziona...riesco a vedere tutti i file nel disco...quindi non penso sia rotto fisicamente...non c'è niente che posso fare, magari copiando qualche file di boot per far ripartire win 7?

ti consiglierei di estrarre tutti i dati importanti sotto linux e trasferirli su un disco esterno. E poi formattare se sono molti i file di sistema persi conviene formattare...

pensavo anche io infatti...+ che altro perchè se trovavo un modo per risolvere senza formattare evitavo di dover lavorar 2 gg per rimetter su tutto...

se sono 2\3 dll allora ti conviene riscaricarle e piazzarle ma se sono altri file di sistema conviene formattare tutto...

occhio che la lettura/scrittura di filesystem ntfs da linux facilmente sminchia i file .

visto che hai gia una live pronta avviala, (suppongo sia ubuntu) e cerca il programma "gestore dischi" , dovresti trovarlo sotto il menu "sistema--amministrazione" visibile in alto a sx , da li puoi tagliare la testa al toro e verificare se il dico è o non è danneggiato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro