Problema con windows 7

fraibcicoi

Utente Attivo
7
0
CPU
q6600
Scheda Madre
asus P5W DH DELUXE
HDD
3T
RAM
4 GB DDR2
GPU
ATI 1950XTX
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 21"
PSU
650 W
OS
Windows 7
Salve, quando accendo il pc Windows 7 ogni tanto, non sempre ma circa il 50% delle volte, sembra che vada a rallentatore, nel senso che quando per esempio minimizzo le finestre, ci mettono circa 1 secondo ad abbassarsi, i giochi in generale non vanno, e praticamente mi da problemi in ogni operazione. Ho già formattato, ma il problema è rimasto.
Ho anke provato a eseguire dei test di banchmark quando è in questo stato, ma tutti i valori sono simili a quando è normale.
windows è installato su due velociraptor in raid0, già analizzati con scandisk e simile.
Ho un q6600 clockato a 3.4GHZ (ho lo stesso problema anche se lo riporto a frequenza normale), e una ati 5970.
Secondo voi cosa può essere??? Ho pensato al controller raid, ma se fosse non dovrei rilevare dei problemi analizzando i dischi??
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Lancia un MemTest e successivamente se hai la possibiltà, installa il sistema su un disco solo, escludendo il raid o addirittura utilizza un disco singolo differente. Se il problema fosse il controller raid, probabilmente potrebbe anche bastare un aggiornamento del firmware del bios.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili