Problema con Windows 10

Pubblicità

tiapfy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ho fatto una cavolata. Praticamente scaricando cose da internet il mio PC è stato infettato da degli adware (i virus che fanno apparire pubblicità, aprono pagine web ecc.). Il mio antivirus ne ha trovati alcuni ma non ha risolto il problema. Leggendo delle guide mi sono scaricato SpyHunter. Lui trovo' i virus ma non sapevo che bisognasse pagare per eliminarli. Così io, molto furbescamente, mi sono messo ad eliminare le chiavi infettate dal registro di sistema . Il giorno dopo accendendo il computer è partita la configurazione di alcuni aggiornamenti che non ricordavo di avere scaricato. Finita la configurazione il menù start non funzionava, Cortana non funzionava, il centro notifiche non si apriva, c'è un icona di un' applicazione invisibile sulla barra delle applicazioni (che non funziona), i vari comandi del menù a tendina del desktop (Personalizzazione, Risoluzione dello schermo) non funzionano e mi danno un errore.
Versione 1511 (build S.O. 10586.318)

Il desktop e la fatidica icona
Screenshot (2).webp

Il messaggio di errore
Screenshot (3).webp

Ultima modifica:
Avresti dovuto usare malware bytes e adwcleaner per levare adware, registro meglio non toccarlo, credo che fai prima a formattare a meno che tu non abbia un ripristino salvato

Ciao!

Chiediamo a @Federico83 convieni con me?

Adwcleaner è potente in genere se ne provano diversi

Un mod esperto in problemi windows

va bene chiediamo a lui

Ho visto che si possono importare nuovi registri... Secondo te conviene scaricarlo online e importarlo?

Dubito sia fattibile perché ogni registro è basato su ognuno e dai progranmi che ha installato

Dipende te quali chiavi hai cancellato nel file di registro. Mi pare di capire che problema grosso ce l hai con Windows, i programmi son il meno per adesso..

Va bene domani ci provo

- - - Updated - - -

Ok... Il computer non si riesce a connettere a internet. O meglio internet c'é ma è Limitato. Risoluzione dei problemi dice che mancano dei protocolli. Ho provato a fare scannow come scritto sul sito di @Federico83 è praticamente si è chiuso il desktop...
Visualizza allegato 205445

ma il sistema per lo meno era originale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro