Problema con visualizzazione estensioni file immagini e kaspersky

Pubblicità

L'uomo hokuto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti;come potete vedere mi sono iscritto da poco,e da un po che seguo il forum e ora ho deciso di registrarmi..

Ora vi vorrei esporre il mio problema:
Stavo decidendo che antivirus installare,e ho optato per kaspersky internet security 2011 nella versione di prova;
Cosi l'ho installato,ho effettuato la registrazione sul server e poi ho fatto fare una scansione;
dalla stessa,KIS ha rilevato come virus una applicazione che era da considerare un falso positivo,perche non mi ha dato nessun problema fino ad adesso..
Cosi ha iniziato una procedura di disinfezione,che mi ha dato molti messaggi di errore e ho dovuto riavviare;
quando ho riavviato,non avendo piu potuto usufriure dell'applicazione, e avendo riscontrato un rallentamento dell'avvio del mio notebook da meno di un minuto con il software antivirus trend micro(di cui mi e scaduta la licenza di prova)a 5 minuti prima che il "led" del notebook smetta di lampeggiare;
ho deciso cosi di installare Kasperksy antivirus 2011 e di installarlo anch'esso per 30 giorni,tanto per provarlo e per vedere se cambiava qualcosa;ma senza che nessuno gli chiedesse niente,il software mi ha installato da internet nuovamente KIS,e senza la possibilita di anullare l'operazione....
Rifaccio una scansione,e mi ritrova l'installer dell'applicazione precedente,e mi sengala un altro virus,percui disinfezione e riavvio,sempre di 5 minuti,e da li i problemi..

Mi ritrovo ad avere una situazione cosi:
catturao.jpg

Per ogni tipo di file mi ritrovo ad avere la sua estensione,percui una immagine non la vedo normalmente come
immagine ma la vedo come immagine.jpg;

-e una cosa di cui mi devo preoccupare?
-C'e un modo per poter togliere il tipo di file e tornare alla visualizzazione di immagine senza tipo di file?
E fastidioso perche ogni volta che devo rinominare devo far attenzione a come cancello..

La seconda domanda e:e bene se tengo kaspersky o che altro tipo di antivirus mi consigliate?
Spero di aver scritto tutto per bene,in tal caso,se non vi fosse tutto chiaro,chiedetemi chiarimenti--
Se potete aiutarmi,sono qui che leggo...

Non è una cosa preoccupante, anzi, è proprio una cosa che di solito fa riconoscere a colpo d'occhio i file benigni da quelli maligni. Se vuoi, puoi toglierla, devi andare in Opzioni cartella, tab Visualizzazione e mettere il segno di spunta su "Nascondi estensioni per tipi di file conosciuti". Controlla poi tra le opzioni di Kaspersky se vi è qualcosa a riguardo, probabilmente è per "ordine" dell'antivirus che Windows le visualizza.

Kaspersky è uno tra i migliori, nella sua categoria. L'unico svantaggio è che ha un suo costo, ma del resto fa pagare la qualità offerta. Se vuoi invece orientarti su antivirus gratuiti, ti consiglierei o Antivir o Security Essentials di Microsoft stessa.

Non è una cosa preoccupante, anzi, è proprio una cosa che di solito fa riconoscere a colpo d'occhio i file benigni da quelli maligni. Se vuoi, puoi toglierla, devi andare in Opzioni cartella, tab Visualizzazione e mettere il segno di spunta su "Nascondi estensioni per tipi di file conosciuti". Controlla poi tra le opzioni di Kaspersky se vi è qualcosa a riguardo, probabilmente è per "ordine" dell'antivirus che Windows le visualizza.

Kaspersky è uno tra i migliori, nella sua categoria. L'unico svantaggio è che ha un suo costo, ma del resto fa pagare la qualità offerta. Se vuoi invece orientarti su antivirus gratuiti, ti consiglierei o Antivir o Security Essentials di Microsoft stessa.
Grazie per la risposta floola..ho visto che ti impegni a rispondere a tutti nel forum,percui ti voglio ringraziare anche per la risposta che hai dato a me;
Allora,facciamo un po di ordine fra le cose che ho potuto scoprire;
-Kaspersky e uno dei migliori fra i single engine,percui in teoria dovrebbe rallentare meno il pc;
-ma,avendo moltissime altre opzioni,diventa un programma che quando ha tutte le sue componenti aggiuntive attive,rallenta il computer,magari nel task manager(gestione attivita in vista e 7,lo so che lo sapete,ma mettete che passa qualcuno che non lo sa e legge qui,capisce subito)la CPU non arriva neanche a 50%,ma notate che il pc,in qualsiasi sua attivita;
-percui,io ho dovuto lasciarlo e ho provato avira free,per ora e li in prova,ma potrebbe diventare anche titolare...non si sa..
-Avira antivir e molto piu leggero di kaspersky, perche ha meno componenti aggiuntivi da gestire,con l'antispyware di windows non va male,e abbastanza veloce e non mi rallente niente,il firewall idem con patate...
-nel boot e piu veloce,molto piu veloce di kaspersky;
-Una cosa molto a favore di kaspersky e la velocita di scansione;
Per circa 30 gb kaspersky internet security ci mette solo 13 minuti
per lo stesso tanto di gb avira ci mette 20 minuti..
non so voi,ma sette minuti a me sembrano tanti...

Per l'estensione dei file avevo trovato dopo un po il modo di far tornare tutto apposto,ma devo dire che se faccio attenzione a come rinomino,tutto puo stare li dove e...

Vorrei chiedervi se ora e il caso di usare Ccleaner oppure no?

Ora ho un'altra domanda;ho installato avira free,e il pc,nel pannello di controllo mi segna che e una applicazione per sistemi basati su 32 bit;ora che e cosi,e avira va,c'e qualche problema o possa andare senza problemi anche li?

guarda uso avira su 7 pro a 64bit anche se è un'applicazione a 32bit va bene lo stesso il suo lavoro lo fa egreggiamente. Per Ccleaner l'unica raccomandazione è quella di non far la deframmentazione o pulizia del registro seven è un po schizzignoso su queste cose e potrebbe "arrabbiarsi" e non ho capito il perchè di questa cosa quando su Vista e Xp porta dei buoni benefici. Continuando sul discorso Kis lo ho installato su un paio di client xp ma devo dire che mi ha parecchio deluso e dopo la scadenza della licenza annuale gli utenti han preferito mettere avira free che è molto molto leggero e soprattutto sempre attivo, per quanto riguarda la scanzione forse avira fa uno scan più lento in quanto va ad esaminare più a fondo il file oppure è il suo motore interno più lento rispetto a kis resta il fatto che pur essendo un prodotto Free è molto buono

guarda uso avira su 7 pro a 64bit anche se è un'applicazione a 32bit va bene lo stesso il suo lavoro lo fa egreggiamente.
Ok,allora tengo questo antivirus,anche perche ho letto un po di pareri e ho letto che avira e considerato una buonissima alternativa a quelli a pagamento...

Per Ccleaner l'unica raccomandazione è quella di non far la deframmentazione o pulizia del registro seven è un po schizzignoso su queste cose e potrebbe "arrabbiarsi" e non ho capito il perchè di questa cosa quando su Vista e Xp porta dei buoni benefici
Quindi,Ccleaner ha la possibilita di eseguire deframmentazioni e pulizia del registro di sistema?
Allora gli faro fare solo la pulizia nel caso ci siano residui degli antivirus precedentemente installati..

Ho fatto una cosa:sono andato in C,ho scritto kaspersky nella casella di ricerca dopo che l'ho disinstallato e ho trovato un paio di cartelle dove ho trovato le componenti aggiuntive che ti installa senza permesso;ora,se Ccleaner mi toglie tutto bene(non so bene come funziona,ma googleando trovero qualcosa,magari nel forum trovero una giuda su come usarlo),altrimenti cerco io a mano e cancello;
non dovrebbe succedere niente giusto?:boh:
Continuando sul discorso Kis lo ho installato su un paio di client xp ma devo dire che mi ha parecchio deluso e dopo la scadenza della licenza annuale gli utenti han preferito mettere avira free che è molto molto leggero e soprattutto sempre attivo,
Nel vista fisso a 32 bit,ho installato Kaspersky antvirus,va bene,non e male per niente,e l'edizione 2010,ma e abastanza sicuro...diciamo che penso proprio di non rinnovare la licenza per l'anno prossimo..se e cosi pesante nel 7 nuovo a 64 bit,figuriamoci ad un vista a 32 bit vecchio di quasi 3 anni..
per quanto riguarda la scanzione forse avira fa uno scan più lento in quanto va ad esaminare più a fondo il file oppure è il suo motore interno più lento rispetto a kis resta il fatto che pur essendo un prodotto Free è molto buono
Beh,c'e da dire che l'ho configurato per scansionare tutti i tipi di file,kaspersky lo fa gia per conto suo..
Ma da quello che ho potuto capire,e una caratteristica di avira di esere piu lento nella scansione..
La differenza maggiore tra avira e kaspersky e che avira per essere completa(la versione free)ha bisogno di altri componenti aggiuntivi,invece kaspersky ha gia tutto,non bisogna aggiungere altro..Poi dipende dalla versione che si ha installata nel pc....

Riguardo a CCleaner, ti dico: in linea di massima no, a 7 fa più male che bene, non è XP su questo punto di vista. CCleaner è da usare solo in caso di necessità, secondo me, e facendo molta attenzione. Il sistema di per sé un po' di manutenzione la fa da solo, se non riscontri rallentamenti apprezzabili nel corso dell'uso lascia CCleaner da parte.

Buona scelta per Avira, prima di passare a quello di Microsoft usavo Antivir, fa un ottimo lavoro per essere gratuito.

Riguardo a CCleaner, ti dico: in linea di massima no, a 7 fa più male che bene, non è XP su questo punto di vista. CCleaner è da usare solo in caso di necessità, secondo me, e facendo molta attenzione. Il sistema di per sé un po' di manutenzione la fa da solo, se non riscontri rallentamenti apprezzabili nel corso dell'uso lascia CCleaner da parte.
No,no,rallentamenti non ne ho proprio visto..sembra essere tutto normale...
Mi ha dato da pensare il fatto che contemporaneamente all'installazione del antivirus kaspersky,e alla disinfezione per motivi che il regolamento vieta,siano apparse le estensioni delle immagini e un video non veniva aperto,mi dava un errore dove il server non poteva riprodurre il file..
In realta,e un problema del video,che ho preso da youtube(spero di non arrecare danno e di non violare le regole)sicuramente avra avuto qualche problema durante il download e percio mi scriveva cosi...ho risolto perche e bastato playzzare gli altri file video ed e andato tutto apposto...

Comunque per ccleaner,mi consigli di non usarlo,percui per ora seguiro il tuo consiglio...grazie.
Buona scelta per Avira, prima di passare a quello di Microsoft usavo Antivir, fa un ottimo lavoro per essere gratuito.
l'antivirus di microsoft e affidabile? e molto pesante sul pc,almeno sul mio?

Se il video non era una cosa protetta da copyright, parlarne non è infrazione. Comunque, meglio non tornarvi sopra, in qualsiasi caso.

L'antivirus di Microsoft è tra i migliori, ha ottenuto varie certificazioni. Se la gioca ad armi pari con gli altri free. Se il tuo PC è quello scritto nel sistema, lo regge tranquillamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro