Problema con visualizzazione DVD - HD2400

Pubblicità

bayard1969

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ho appena assemblato due mini-pc ad uso multimediale (in pratica per vedere film) e su uno ho un fastidioso inconveniente: quando riproduco un DVD, sia esso originale da lettore fisico che immagine montata con Alchool su lettore virtuale, l'immagine non resta nello schermo; è come se la scheda video vedesse uno schermo doppio...e quindi io vedo solo mezzo film!:(
Questo non avviene invece se guardo un Divx, e non avviene neppure sull'altro PC appena assemblato. La differenza fra i due è che uno (quello che va bene) utilizza una scheda video integrata nella MB, mentre l'altro utilizza una scheda video Gygabyte HD 2400.

Ho provato con qualche settaggio diverso per la risoluzione ma il risultato non cambia: lo schermo viene usato sempre per metà...è come se venisse allungato orizzontalmente; e questa anomalia non si verifica però se lancio un DivX. Mi sono però ricordato un'altra differenza con l'altro pc: mentre quello è connesso con cavo VGA, questo (quello col problema) si connette alla TV con l'uscita S-Video...possibile che sia questa la causa?:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro