Problema con videogiochi

Pubblicità

lele16v

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum.. ho dei problemi con il mio pc..
quest'estate ho installato superbike '09 e fin dalla prima volta che l'ho utilizzato mi ha dato problemi.. dopo circa 2 minuti da che lo cominciavo ad utilizzare si bloccava la videata e non potevo piu fare nulla.. dovevo resettare il pc..
da quel momento ha cominciato a farmelo anche con altri giochi (NDFS, fia gtr, ecc..)
ho pensato ke fosse quel gioco li a dare problemi.. cosi l'ho disinstallato ma il problema rimaneva..
ho provato anche con un programma che pulisce il registro di sistema (perche magari poteva essere rimasto qualcosa dentro che poteva dare probl) ma nulla da fare..
ora ho formattato il pc ma il prblema me lo continua a fare.. cosa puo essere secondo voi??
qualche driver??
la scheda video??
vi dico che prima di installare quel maledetto gioco funzionava ttt alla perfezione..

Mah... Molto strano dato che hai formattato e non è cambiato nulla...
Dubito che c'entri sbk09... Magari può aver rovinato la vga ma solo per coincidenza (tipo che magari mentre giocavi a quello è successo qualcosa alla scheda, tipo che ha scaldato troppo e si è rovinata)... L'alimentatore sottodimensionato non può essere, è un cm da 550w ed è più che buono... La cpu in linea teorica potrebbe essere... Non è che hai a disposizione un altra vga da provare ?

no sinceramente non ne ho un'altra.. dovrei chiedere a qualcuno se me la puo imprestare x fare qualke prova.. qualche driver della scheda video non puo essere vero?

no sinceramente non ne ho un'altra.. dovrei chiedere a qualcuno se me la puo imprestare x fare qualke prova.. qualche driver della scheda video non puo essere vero?

Se formattando non hai risolto non credo proprio... Oppure prova a usare i driver video che avevi nel periodo prima che ti facesse questo problema... Ma mi sembra strano... Poi si blocca proprio, non fa schermata blu insomma... L'altro indiziato poteva essere l'hd ma se lo fa solo con i videogames mi sembra troppo strano

guarda proprio 2 secondi dopo che ho postato si e bloccato il pc..
l'ho aperto ho dato una ripulita ai contatti e spostato il cavo del monitor sull'altro attacco (in quanto questa scheda ha 2 attacchi x il monitor)..
inizialmente sembrava che andasse.. ho provato cn un gioco ed e andato per una decina di minuti.. poi di nuovo il blocco..
resettato e x 5 volte di seguito non sono riuscito a farlo ripartire..
non vorrei veramente che fosse l'hd..

correggo il post precedente..
l`ati ha un bel programma di ripristino in caso di errori..
e sfortuna vuole che l`ho attivato proprio x vedere se mi dava problemi la scheda video e manco a farlo apposta dopo 5 secondi che era attivato e uscita una bella finestrella che mi diceva che si era verificato un errore e che era stato ripristinato. ovviamente si e poi bloccato tutto..
mi sa che devo cambiare scheda video..
quanto mi girano le balle..
ha poco piu di 2 anni e gia non va piu... :nunu:

correggo il post precedente..
l`ati ha un bel programma di ripristino in caso di errori..
e sfortuna vuole che l`ho attivato proprio x vedere se mi dava problemi la scheda video e manco a farlo apposta dopo 5 secondi che era attivato e uscita una bella finestrella che mi diceva che si era verificato un errore e che era stato ripristinato. ovviamente si e poi bloccato tutto..
mi sa che devo cambiare scheda video..
quanto mi girano le balle..
ha poco piu di 2 anni e gia non va piu... :nunu:

Vabbè, capita... Io ho cambiato la 8800gtx pochi mesi fa solo per sfizio... E non l'ho ancora venduta... La sto vendendo a 50 se ti interessa... Comunque, dovresti sincerarti che il problema sia qllo al 100%...

infatti ora sto cercando di capire se e quello veramente.. per non fare spese inutili..
sto facendo un po di prove staccando connettori e ogni tanto l`altoparlante interno al pc bippa piu volte.. ogni tanto no..
nn riesco a capire se mi legge l`hd oppure no..
cme faccio a capire quale dei 2 mi da problemi?

visto che e probabile il cambio di scheda video..
la SAPPHIRE ATI HD4650 com`e come scheda video?
utilizzo una risoluzione 1280x1024 generalmente.. uso il pc poche volte per giocare..
dite che regge il confronto con la mia X1950 pro?

visto che e probabile il cambio di scheda video..
la SAPPHIRE ATI HD4650 com`e come scheda video?
utilizzo una risoluzione 1280x1024 generalmente.. uso il pc poche volte per giocare..
dite che regge il confronto con la mia X1950 pro?

Guarda, per andare sul sicuro, la 4770... Sennò almeno una 9600gt... Ma se non giochi molto anche la 4650 va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro