PROBLEMA Problema con vecchio spider-man 2 per PC

Pubblicità

edoardo.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Buongiorno, ho comprato a un mercatino una copia di "spider-man 2 the game" per pc; ho inserito il disco nel pc e ho effettuato l'installazione del gioco, tuttavia quando provo ad avviarlo, il gioco non si avvia e mi appare una finestra di windows chiedendomi l'attivazione, per questo programma, con la compatibilità con versioni vecchie di windows (il che ci sta considerando che sulla confezione del gioco si parla di windows /98/ME/2000/XP.
windows in automatico mi consiglia di abilitare la compatibilità con windows xp, in ogni caso anche con quest'ultima il gioco non si avvia, ho provato anche con compatibilità con windows 98/ME ma niente da fare.
Cosa posso fare?
Grazie

Buongiorno, ho comprato a un mercatino una copia di "spider-man 2 the game" per pc; ho inserito il disco nel pc e ho effettuato l'installazione del gioco, tuttavia quando provo ad avviarlo, il gioco non si avvia e mi appare una finestra di windows chiedendomi l'attivazione, per questo programma, con la compatibilità con versioni vecchie di windows (il che ci sta considerando che sulla confezione del gioco si parla di windows /98/ME/2000/XP.
windows in automatico mi consiglia di abilitare la compatibilità con windows xp, in ogni caso anche con quest'ultima il gioco non si avvia, ho provato anche con compatibilità con windows 98/ME ma niente da fare.
Cosa posso fare?
Grazie
Ciao, ma quale versione di Windows hai attualmente installata nel tuo PC?

Provato ad avviarlo in modalità compatibilità per Windows XP SP2?
Inoltre, spunta la casella ignora DPI elevati. Vedi se parte così.

Ho appena provato ma non funziona
Allora credo che non si aprirà mai su Windows 11.
Qualche speranza la potevi avere con Windows 10, è più compatibile con i vecchi giochi ma l'11 ha problemi.
Non ci sono soluzioni se non passare a 10 o giocarci con un PC più datato con su un Windows più vecchio installato apposta per il retro gaming.

Cosa posso fare?
Grazie

Cosa significa che ti chiede "lattivazione"?

Vuole il codice product Key?

Se è così non è un problema di compatibilità ma di licenza, il disco è originale?

Buongiorno, ho installate windows XP su una VirtualMachine, il sistema operativo sembra funzionare perfettamente.
ho quindi inserito il CD del gioco in questione (Spider-man 2 the game), l'installazione è avventa corerttamente tuttavia quando tento di avviare il gioco mi compare un erore, " Inserire il DVD-ROM corretto".
So che per avviare il gioco è necessario avere il DVD inserito (questo è riportato anche nel manuale delle istruzioni), infatti ho provato ad avviarlo col cd inserito (il sistema operativo sulla macchina virtuale mi riconosce correttamente il lettore cd, infatti, l'installazione l'ho fatta partire da quest'ultimo) ma compare il medesimo errore.
Cosa dovrei provare a fare?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro