Problema con vecchio HD, aiuto!!!

lorenz82

Utente Attivo
115
0
Spero qualcuno mi aiuti, ho appena comprato un pc nuovo con una p5b deluxe un e6600 e un nuovo HD, ora il problema è che ho un vecchio HD da 120 GB avrà circa 6 anni, il computer lo vede, anche nel bios e nel pannello di controllo di WIN Vista 64 HP, ma non lo vedo in risorse del computer. prima con XP mi funzionava... come posso fare per navigarci dentro visto che cmq sul pannello di controllo è rilevato e mi dice che l'hardware funziona correttamente?

Se vado in gestione disco mi dice che non è in linea e se lo voglio convertire in disco di base mi dice che perderò tutti i dati sopra... come posso fare per non perdere tutto?

P.S. L'HD era stato fomrattato con WIN XP, fors eè per quello che ora Vista non lo vede? cos aposso fare per non perdere i dati? sono 120 giga :|
 

Scrat

Utente Èlite
1,526
0
Vista l'età immagino sia un disco IDE, vero? hai altre periferiche installate in quel canale? se no, prova a togliere il jumper di selezione master/slave...in alternativa, prova a cambiare cavo o canale IDE...
 

lorenz82

Utente Attivo
115
0
si è un ide, nello stesso canale c' è anche un masterizzatore DVD.
Ma il fatto è che sia bios che Windows Vista lo vedono solo che non c'è in risorse del computer, credo perchè sia stato formattato con Windows XP o sbaglio?
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
potrebbe anche avere stirato, quando comincia a vedersi "ora si-ora no" è possibile... hai possibilità di metterlo come slave su un pc con XP, magari di qualche amico?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili