Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Avvio la ISO di Arch
mount /dev/sda1
mv EFI/refind EFI/BOOT
mv EFI/BOOT/refind_x64.efi EFI/BOOT/bootx64.efi
Dimmi se ho sbagliato qualcosa.
Scusa Davide, hai detto che non ho inserito il punto di mount no?@TXZN non ho letto la guida, ma a spanne direi che poi vanno modificati i comandi mv con il path completo
[COLOR=#333333]mount /dev/sda1 /mnt/boot[/COLOR]
cd /mnt/boot
Leggi sopra, ho risolto, grazie ugualmente a tutti.ci vorrebbe qualche arciere perché io e UEFI siamo su due pianeti diversi, mi spiace non poterti aiutare ulteriormente, comunque il comando
Codice:[COLOR=#333333]mount /dev/sda1 /mnt/boot[/COLOR]
è corretto, in pratica nella cartella /mnt/boot troverai il contenuto di /dev/sda1. A questo punto viene comodo il comando cd (change directory) in modo da lavorare direttamente da /mnt/boot
A questo punto puoi muovere i files con il comando mv usando il path relativo a /mnt/boot, ovvero i comandi che hai scritto tu (supponendo che ci siano i file che servono, i quali hai detto mancano, quindi non saprei aiutarti per il problema specifico, ma volevo farti notare che puoi usare path assoluti oppure relativi alla current working directory)Codice:cd /mnt/boot
Scusa se ti disturbo ancora, ma la connessione su Vbox è lentissimaaaa.ci vorrebbe qualche arciere perché io e UEFI siamo su due pianeti diversi, mi spiace non poterti aiutare ulteriormente, comunque il comando
Codice:[COLOR=#333333]mount /dev/sda1 /mnt/boot[/COLOR]
è corretto, in pratica nella cartella /mnt/boot troverai il contenuto di /dev/sda1. A questo punto viene comodo il comando cd (change directory) in modo da lavorare direttamente da /mnt/boot
A questo punto puoi muovere i files con il comando mv usando il path relativo a /mnt/boot, ovvero i comandi che hai scritto tu (supponendo che ci siano i file che servono, i quali hai detto mancano, quindi non saprei aiutarti per il problema specifico, ma volevo farti notare che puoi usare path assoluti oppure relativi alla current working directory)Codice:cd /mnt/boot
In pratica bastava creare una nuova directory chiamata boot e metterci dentro il file grubx64.efi rinominandolo bootx64.efi
Scusa se ti disturbo ancora, ma la connessione su Vbox è lentissimaaaa.
Come posso fare?
Ho impostato la rete come NAT, ora è tutto appostoEsattamente!!
La connessione lenta/veloce dipende esclusivamente dalla qualità tua LAN, dall'ISP e/o dal PC sul quale gira la vbox.
Se (nella VBOX) hai impostato la rete come NAT, la connessione è gestita completamente dall'OS host;
Se invece l'hai impostata come "scheda con bridge", la vbox si comporta come se fosse un dispositivo direttamente attaccato al router (quindi con suo ip dedicato). Ovviamente, anche in questo caso, la qualità della connessione dipende dal PC/LAN/ISP sul quale gira la vbox.
In definitiva non credo ci si possa fare qualcosa se la rete dell'OS guest va a rilento.