Problema con vari giochi

Pubblicità
Ma cosa state dicendo? Come si fa a dire che il problema è una 9500GT (GT, e non GS) che è come una 8600GS con 1GIGA (cioè la memoria consigliata per i Full HD!!!) di memoria?
:look: Consigliata per cosa? FullHD de che? Nei giochi? Ma scherzi? Secondo te a 1920 puoi giocare con delle schede video da 40 euro? :boh:
19Gio88 ha detto:
Il problema è un'altro per forza, NON cambiare scheda grafica, vediamo di risolvere il problema (e per favore non diciamo che con la 9500GT si gioca a giochi di 3 o 4 anni fa). Comunque la 4770 costa sui 90-100 euro, e sulla tua ti hanno pure fatto lo sconto di 5-10 euro sul prezzo normale.
Non cambiare la scheda video, non buttare i soldi. La cosa piu sensata serebbe che tu portassi il pc dove l'hai comprato e gli spiegassi il problema.
Potresti provare a "tirarla" con un Benchmark con 3D Mark 03 e vediamo se scatta o no (cosi possiamo escludere che sia un problema del gioco, di cui magari ci sono patch apposta per Windows7).
Al massimo prova a aggiornare i Driver da qua GeForce 9500 GT e vediamo che succede. Magari ti hanno installato dei driver presenti nella confezione della scheda. Prova a guardare un video HD a fullscreen e guarda se scatta. Per quel che mi riguarda, il problema potrebbe essere pure del sistema operativo.
I tuoi consigli sono più che giusti, potrebbe esserci qualche altro problemino come i driver video sbagliati che la limitano (ma non ricordo miracoli nel passaggio da una release all'altra.. al massimo potevamo risolvere il problema se il gioco non partiva).
Detto ciò se compra un pc nuovo e la prima cosa che gli viene in mente è provare dei giochi.. bè a mio parere ha purtroppo sbagliato (o è stato consigliato male) nell'acquisto del pc.. sicuramente con una 9500GT non ci si toglie delle soddisfazioni..
Cmq se non ricordo male anche una 6600GT 128Mb di 5 anni fa ormai (ce l'ho nell'armadio dei vestiti) asfalta una 9500.. ;)

Ma cosa state dicendo? Come si fa a dire che il problema è una 9500GT (GT, e non GS) che è come una 8600GS con 1GIGA (cioè la memoria consigliata per i Full HD!!!) di memoria? Il problema è un'altro per forza, NON cambiare scheda grafica, vediamo di risolvere il problema (e per favore non diciamo che con la 9500GT si gioca a giochi di 3 o 4 anni fa). Comunque la 4770 costa sui 90-100 euro, e sulla tua ti hanno pure fatto lo sconto di 5-10 euro sul prezzo normale.
Non cambiare la scheda video, non buttare i soldi. La cosa piu sensata serebbe che tu portassi il pc dove l'hai comprato e gli spiegassi il problema.
Potresti provare a "tirarla" con un Benchmark con 3D Mark 03 e vediamo se scatta o no (cosi possiamo escludere che sia un problema del gioco, di cui magari ci sono patch apposta per Windows7).
Al massimo prova a aggiornare i Driver da qua GeForce 9500 GT e vediamo che succede. Magari ti hanno installato dei driver presenti nella confezione della scheda. Prova a guardare un video HD a fullscreen e guarda se scatta. Per quel che mi riguarda, il problema potrebbe essere pure del sistema operativo.
se misuri la potenza della scheda video con la vram siamo a posto:cav:

perpiacere la 9500gt è una scheda che fa girare i giochi a 1024x768 con dettagli al minimo...è la classica scheda per visionare film in hd...e non per giocare!!!!;)

come può darsi?? cioè io l'ho preso da due giorni e lui mi AVEVA ASSICURATO che il pc era in grado di supportare i giochi di ultima generazione, questa è una bella presa in giro...

Lidoboy/Naruto ha detto:
Consigliata per cosa? FullHD de che? Nei giochi? Ma scherzi? Secondo te a 1920 puoi giocare con delle schede video da 40 euro?
Se misuri la potenza della scheda video con la vram siamo a posto
Non ci siamo capiti.
1 GB è una memoria assolutamente inutile per le applicazioni odierne, ma aiuta il frame buffer, aiutando nelle alte risoluzioni (questo era il riferimento fatto all'HD - intendevo con questo escludere che si trattasse di un problema di lag proprio della risoluzione utilizzata; tant'è che queste schede per l'HD, data la alta vram, sono perfette).
perpiacere la 9500gt è una scheda che fa girare i giochi a 1024x768 con dettagli al minimo...è la classica scheda per visionare film in hd...e non per giocare!
Non deve far girare "i giochi" inteso in generale, deve far girare quello. E lo può far girare.
sicuramente con una 9500GT non ci si toglie delle soddisfazioni..
Non vuole togliersi delle soddisfazione ma giocare ai giochi che ha. Se volesse giocare a Crysis sarebbe un altro discorso.
Cmq se non ricordo male anche una 6600GT 128Mb di 5 anni fa ormai (ce l'ho nell'armadio dei vestiti) asfalta una 9500..
Ricordi male, ripeto che la 9500GT è la copia sputata della 8600GS. Non era il meglio sul mercato, ma non era affatto male.
I tuoi consigli sono più che giusti, potrebbe esserci qualche altro problemino come i driver video sbagliati che la limitano (ma non ricordo miracoli nel passaggio da una release all'altra.. al massimo potevamo risolvere il problema se il gioco non partiva).
Sono almeno contento che abbiamo appurtato che con quella configurazione si può giocare al gioco in questione. Quindi la scheda NON va cambiata. Con quella scheda si gioca a quel gioco. Insomma, basta girare la scatola di quel gioco e LEGGERE che c'è scritto nei requisiti, e vedrete che quel gioco va con quella scheda grafica. Inoltre, è stato detto (erroneamente) che con quella scheda si può giocare solo a giochi di 3 anni fa - bene, rFactor il 25 gennaio comprie, guardacaso, 3 anni. Se una persona parla di un gioco, è giusto documentarsi su quel gioco.

Per risolvere il problema:

1) Ribadisco poi che a mio parere il problema è il sistema operativo (tu prima avevi XP vero? poi spiego il senso della domanda), più specificamente, prova a installare le DirectX se non l'hai (usa la 9, non la 10 -per ora- poi al massimo la 10 la metterai). Ti ho chiesto del sistema operativo perchè in Vista non erano di default, non so se ci sono (e non credo) su Windows7. Prova a vedere se cosi va. Se giochi in DirectX 10, prova a installare la DirectX 9.

2) Scarica Ntune dal sito della Nvidia, installala e inizia a lavorare sulle due frequenze.
Fai il Test di Stabilità un po di volte (3 sarebbe perfetto). Se tutto va in modo corretto (non vedi artefatti ne null'altro di strano) , fai "Metti a Punto il Sistema". Setta "3 Ore" e lasci lavorare fino al completamento del tutto. Poi salva il profilo e caricalo con le tue preferenze. Prova a vedere se il gioco va perfetto.

3) Nel caso (remoto) il gioco abbia una modalità di compatibilità (solitamente se c'è è presente una icona apposita nelle cartelle del gioco), prova a lanciarla.

Ultima modifica da un moderatore:
come può darsi?? cioè io l'ho preso da due giorni e lui mi AVEVA ASSICURATO che il pc era in grado di supportare i giochi di ultima generazione, questa è una bella presa in giro...
se ti ha detto così....gli porti il computer,glielo fai attaccare ad un 19 gli fai partire il gioco,e poi gli dici.."adesso se per te è giocare?";)e te la fai cambiare con qualcosa di più serio!

per 19giò88

la 8600gs era di fascia bassa quando è uscita....il pc è stato preso per giocare...quindi...la 9500gt non è indicata!sopratutto a dettagli alti a 1440x900

comunque tutta la serie 8600 non ha mai brillato particolarmente dato l ampio gap che aveva con le 8800...

overcloccare con ntune....è il consiglio peggiore che gli potevi dare...!;)

quoto sui driver invece....:ok:

Non deve far girare "i giochi" inteso in generale, deve far girare quello. E lo può far girare.
Non vuole togliersi delle soddisfazione ma giocare ai giochi che ha. Se volesse giocare a Crysis sarebbe un altro discorso.
Questo lo stai dicendo tu.. lui ha comprato un pc pensando di poter giocare a giochi di ultima generazione. Che poi abbia deciso di provare un gioco di 3 anni fa per iniziare (magari lo aveva già in casa) è un altro discorso.
Imo è stato turlupinato. La 9500GT non è una scheda per giocare. Andrei direttamente a farmela sostituire. :rolleyes:
PS: ovviamente fossi io rivorrei i soldi della 9500GT. Fai attenzione che se ti ha consigliato tale scheda è per risparmiare anche sull'alimentatore che non sarà sicuramente abbastanza potente per una scheda di fascia superiore.. meglio controllare prima di andare in negozio ;)

Il dettaglio di Saumel lascia a desiderare :sisi: :asd:

87896612.jpg

Allora, nel mio piccolo ovviamente concordo con chi dice che se ha acquistato un computer per giocare (e l'ha detto al negoziante), una 9500 GT non è propriamente il massimo.
Però vorrei dire che fino ad una settimana fa io avevo una 9500GS e giocavo tranquillamente a 1680x1050 con titoli come Aion, Dragon Age, Mass Effect. Ovviamente non dico che girassero come su una scheda di fascia superiore, però di certo c'era traccia dei bug che dà questa scheda. Il problema non credo risieda nella poca potenza della 9500, forse è proprio guasta la scheda video. E quindi conviene portarla indietro e farsela sostituire con qualcosa di più performante, aggiungendo la differenza...

Io invece ho seri dubbi sui driver.
Come hai impostato i settaggi del gioco? (intendo soprattutto il vsync e le imostazioni video in basso nella tabella che ti compare).

qualunque sia l errore....driver o scheda difettosa...portalo indietro...e già che ci sei fatti sostituire immediatamente la vga con una più performante....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro