problema con USB

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
ieri sera come un COJONS!!! dò un calcio sbadatamente alla mia pennina usb (con la tesi dentro!!!!!!!!) e vedo che come provo ad inserire la penna nel computer si blocca il pc...allora io ho pensato che avessi rotto la presa usb....cambio presa e vedo la stessa cosa....che penso? ho rotto la penna!
invece no perchè stamattina su un altro pc la penna ha funzionato....
che diavolo è successo? non dovrò mica cambiare la mobo?!?!?!?

hai provato ad usare altre cose usb o altre chiavette su quelli adattatori, traballano le prese quando le inserisci, magari hai daneggiato le prese UDB sulla scheda madre e quello sarebbe un bel problema

purtoppo traballa quella presa in particolare ma cambiando presa (da davanti a dietro) mi da lo stesso problema.
non ho provato altre cose usb ma lo farò!
se sono rotte le prese usb che devo cambiare la mobo?
quasi quasi è pure meglio almeno ci monto pure un procio un pò meglio

Entra nel bios e attiva Full 480, anche Legacy usb, si riesce a risolvere il problema della compatibilità della vecchia porta 1.0 e della nuova 2.0.
Alcune penne non vanno con la 1.0 usb 12 mb anzi sono incopatibili.
Se la cosa continua prendi una penna compatibile con la porta 1.0 usb.
Io avevo dei problemi con la penna solo con linux (tuo stesso problema) o semplicemente risolto il tutto attivando dal bios legacy usb e 480 full mb.
Ciao.

Giannidi54 ha detto:
Entra nel bios e attiva Full 480, anche Legacy usb, si riesce a risolvere il problema della compatibilità della vecchia porta 1.0 e della nuova 2.0.
Alcune penne non vanno con la 1.0 usb 12 mb anzi sono incopatibili.
Se la cosa continua prendi una penna compatibile con la porta 1.0 usb.
Io avevo dei problemi con la penna solo con linux (tuo stesso problema) o semplicemente risolto il tutto attivando dal bios legacy usb e 480 full mb.
Ciao.

Prima funzionava tutto.....:sisi:
Dopo il "calcione" sono iniziati i problemi.....;)

Un calcio riesce a cambiare impostazioni al Bios...:boh: :boh: :boh:
Forse sei un pochettino fuori strada......;)

ho provato anche un hd portatile usb ....e pure lui blocca il pc..
a sto punto consigliatemi una buona scheda madre per soket 754 con un chipset che permetta un buon overclock (tutto AGP)

Secondo me è andata così : la penna già andava poco di suo, a volte la leggeva a volte no......quindi, dopo un paio di tentativi di lettura falliti e la rabbia opprimente..viaaaa, un bel calcione come rimedio :lol: :oogle:

:ot:

Cmq non so cosa potrebbe essere succeso

la penna in questione è formidabile!! dopo 5-6 cicli di lavaggi in lavatrice la ritrovo, sego la protezione di plastica, la lavo dal sapone, la faccio asciugare e .....non ha perso neanche un dato!
dopo pure un calcio si è rotta la presa del pc ma non la penna...
sono ormai convinto di avere la pennetta de highlander!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro