PROBLEMA problema con usb scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skyride

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Ciao, ho appena installato Windows XP con sp3, ho installato tutti i driver compresi quelli della scheda madre ma ho un problema, inserendo un mouse usb nelle prese della mobo il pc si blocca, o meglio si blocca la freccia del mouse, se uso i tasti funziona tutto. In pratica rileva il mouse, aggiorna i driver della periferica e dopo appena 5 secondi si blocca, questo succede in qualsiasi presa usb della mobo. Ho provato a collegare un mouse ps/2 e funziona perfettamente. Se collego un Hdd esterno, il pc si spegne e va in "standby", per riavviare sono costretto a spegnere l'interruttore dell'ali.
Come scheda madre ho una AsRock 775v88+, ho installato questi driver
http://www.asrock.com/mb/VIA/775V88+...Download&os=XP
Premetto che ho aggiornato il bios all'ultima verisone 1.80, un'altro problema è che non entra mai in modalità bios premendo F2, parte sempre il s.o.
Cosa posso fare? c'è modo di testare la scheda madre per vedere se ha problemi?

Fai tutti gli aggiornamenti di windows xp.

Prova con un'altro mouse, potrebbe essere il mouse danneggiato, e non la scheda madre.

Fai tutti gli aggiornamenti di windows xp.

Prova con un'altro mouse, potrebbe essere il mouse danneggiato, e non la scheda madre.

Windows xp è aggiornato, lo fa anche con windows 7, ho provato 3 mouse usb e si blocca sempre, se inserisco una chiavetta internet wifi nelle prese usb a pc acceso si spegne (standby), devo inserirla a pc spendo e poi avviare il s.o., ma alle volte si spegne comunque.

adesso con s.o. xp sono di xp, scaricati direttamente dal sito del produttore

credo che la scheda madre sia andata a sto punto...ultimo tentativo che proverei é rimettere il bios che avevi quando funzionavs tutto..

Sembrerebbe allora un problema alla scheda madre. Hai provato tutte le porte usb? La tastiera è collegata con usb o ps2?

credo che la scheda madre sia andata a sto punto...ultimo tentativo che proverei é rimettere il bios che avevi quando funzionavs tutto..

Purtroppo non è la mobo, ne ho acquistata una identica di ritorno da rma e lo fa ugualmente, appena inserisco una periferica usb la freccia si blocca, ho provato anche a escludere le ram ma niente! Cosa può essere? sto pensando all'alimentatore, al hdd!! non so più dove sbattere la testa!

Ma il mouse lo colleghi nelle porte anteriori o posteriori? Hai provato in tutte le porte usb?

Ma il mouse lo colleghi nelle porte anteriori o posteriori? Hai provato in tutte le porte usb?

ho provato a collegarlo sia nelle anteriori e che nelle posteriori sulla mobo, niente.. appena lo collego si blocca la freccia del mouse ma il pc funziona ugualmente, infatti se utilizzo la tastiera e' tutto ok... se collego il mouse con l'adattatore verde usb/ps2 funziona sempre!

Allora il problema è causato da:

Driver: installa i driver per le porte usb (anche se dovrebbe andare senza installare i driver, visto che il mouse è plug & play, di solito).
Mouse: prova con un'altro mouse usb, assicurandoti magari che questo funzioni su un'altro pc.

Allora il problema è causato da:

Driver: installa i driver per le porte usb (anche se dovrebbe andare senza installare i driver, visto che il mouse è plug & play, di solito).
Mouse: prova con un'altro mouse usb, assicurandoti magari che questo funzioni su un'altro pc.

driver oltre a quelli scaricati sul sito della scheda madre non so quali mettere, il mouse funziona perfettamente testato su altri pc, ne ho cambiati 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro