PROBLEMA Problema con una rx590

Vochiba93

Nuovo Utente
20
2
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con questa scheda video. Accendo normalmente il pc e, a volte (quindi non sempre), dopo qualche minuto in gioco (gta 5 ma anche altri) si blocca completamente l'immagine e il computer smette di riconoscere le usb. Altre volte il gioco mi funziona normalmente tutta la sera. Fortunatamente ho una scheda grafica integrata nel processore e mi sono accertato che il problema fosse al 100% la rx590, infatti se la stacco il pc va normalmente e anche gta (sebbene in qualita' inferiore) va senza problemi. Oltre a questo la scheda madre accende la spia della scheda grafica (quando questa e' montata), segnalando il problema esplicitamente. Ho gia' provato anche a disinstallare completamente i driver e reinstallare l'ultimo aggiornamento. Se non entro in gioco pero', la scheda funziona normalmente. Quale potrebbe essere il problema? Non vorrei che la scheda grafica fosse morta nel peggior momento possibile. Tuttavia vorrei anche dire che e' una scheda abbastanza giovane, ha meno di due anni. Grazie per l'aiuto.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Scrivi il resto della configurazione.
Nel frattempo puoi provare a montare la 590 in un altro slot PCI-ex e se puoi testala in un altro PC.
La spia che si accende della VGA non è buon segno.
Considerando che è una 590, forse l'alimentatore non la regge.
 

Vochiba93

Nuovo Utente
20
2
L'alimentatore e' da 500W bronze, poi ho un ryzen 3 3200G, la scheda madre e' una asrock B450. Anche io avevo pensato all'alimentatore ma ho anche pensato che per due anni non mi ha dato problemi. Insomma ha retto fino ad ora.
Post unito automaticamente:

Comunque grazie per il suggerimento e la risposta. La provo nel pc di un amico e speriamo che li vada, preferirei cambiare alimentatore o scheda madre ora come ora.
 
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
marca e modello dell'alimentatore ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con questa scheda video. Accendo normalmente il pc e, a volte (quindi non sempre), dopo qualche minuto in gioco (gta 5 ma anche altri) si blocca completamente l'immagine e il computer smette di riconoscere le usb. Altre volte il gioco mi funziona normalmente tutta la sera. Fortunatamente ho una scheda grafica integrata nel processore e mi sono accertato che il problema fosse al 100% la rx590, infatti se la stacco il pc va normalmente e anche gta (sebbene in qualita' inferiore) va senza problemi. Oltre a questo la scheda madre accende la spia della scheda grafica (quando questa e' montata), segnalando il problema esplicitamente. Ho gia' provato anche a disinstallare completamente i driver e reinstallare l'ultimo aggiornamento. Se non entro in gioco pero', la scheda funziona normalmente. Quale potrebbe essere il problema? Non vorrei che la scheda grafica fosse morta nel peggior momento possibile. Tuttavia vorrei anche dire che e' una scheda abbastanza giovane, ha meno di due anni. Grazie per l'aiuto.
Vediamo i parametri della GPU con GPU-Z ... ?
Poi prova a fare un test di stress con MSI Kombustor o con Unigine Heaven e monitora la temperatura della 590 ?
 

raenad

Nuovo Utente
122
10
Stesso problema tuo, penso siano i fantastici driver dell'AMD. Io sono passato recentemente da alimentatore da 550w a 650w ma il problema persiste, a differenza tua però io ho il RYZEN 5 2600.

Aggiungo che a me lo fa anche su Windows se inizio a muovere mouse o aprire cartelle prima che in basso a destra si sia caricato il software amd. Inoltre ogni volta che accendo il PC Windows fa il rumore tipico di inserimento hardware USB anche se io non ho inserito nulla e non ho nessun dispositivo esterno attaccato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili