Problema con un note book HP

Assamita

Utente Attivo
16
0
CPU
Quadcore Q9300
HDD
1Tb
RAM
4 Gb DDr2
Audio
Raeltek
Monitor
Samsung SM2032MW
OS
Windows
Salve a tutti, ho un Pc portatile Hp Pavillon e purtroppo da qualch emese il connettore a bordo per l'alimentazione mi fa diventare matto. Lo ho gia portato una volta in un negozio per pc dove a detta loro mi hanno sostituito il connettore femmina. ma dopo circa un mese/mese e mezzo ha ripreso la stessa storia, per riuscire a fare contatto ed alimentarlo correttamente devo muovere leggermente il connettore fino a che non vedo accendersi l'indicatore di alimentazione. Per mia fortuna non devo spostarlo spesso ma quando accade è da mettersi a piangere. Ora la cosa è peggiorata e l'ho portato in un altro negozio ove mi hanno detto che la questione è molto complicata perché il connettore femmina è montato molto vicino alla scheda madre e c'è il rischio che nel dissadare e saldare si vadi a fare danni ben peggiori. Addirittura mi ha detto che per cambiarlo una volta ci ha messo una settimana. Ora forse non sarò un esperto di pc e non so smontarli ma da quel che so quei tipo di connettori hanno due o tre piedini da saldare sulla scheda elettronica. Mi sbaglio? Devo buttare via un intero pc portatile perun connettore di alimentazione? Se qualcuno sa dirmi qualcosa o consigliarmi in qualsiasi modo lo ringrazio molto :D

Ciau a tutti ^^
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Assamita, purtroppo, c'è sempre quasi poco da fare, tutti i possessori di un notebook Hp Pavillon riscontrano problemi del genere, che semplicemente mandando in assistenza alla casa madre dell'Hp è possibile risolvere la faccenda, anche se il prezzo varia dai $ 100,00 euro in sù.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!