PROBLEMA problema con un computer fisso acer veriton

gaetano2351

Nuovo Utente
20
9
CPU
I5 10600K
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Z490 PLUS (Wi-Fi)
HDD
P300 2TB
RAM
Ballistix 16 GB 3200MHZ (2*8)
GPU
Zotac AMP GTX 1660 Super
Audio
Integrata della scheda madre
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
CORSAIR TX750M
Case
Metallic Gear Neo Air
Periferiche
Magicforce 68 , Glorius Model O-
Net
Fibra 1000dl/100up Infostrada
OS
Windows 10 Pro X64
salve, da qualche giorno riscontro un problema con il pc di mio padre.
monta un celeron g1610 4gb ram in 2 da 2gb delta 350w

e' un preassemblato acer da qualche giorno ho riscontrato che il computer fa rumore (lo so che un pc fa rumore, ma ne fa molto di piu del solito
)
praticamente si accende e dopo 10 m si spegne e dopo varii tentativi di accenderlo parte windows ma con tanti artefatti grafici.
ho provato un banco alla volta ma nn cambia nulla
il pc prima emetteva un bip all'accensione ora non ne fa piu'
inoltre quando riuscivo ad accedere a windows e riavviavo il pc partiva il bios e potevo accedere
se lo spegnevo dovevo fare sempre la stessa cosa cioe' aspettare e sperare in un bip
mi han detto di fare un clear cmos.
solo che io ho sia jumper che batteria
secondo voi come lo devo fare e soprattuto per quanto tempo
devo staccare sia la batteria che spostare pure il jumper?
 
Soluzione
Hai aperto ma non hai scritto se hai trovato la fonte del rumore.
Hai verificato che tutte le ventole funzionino e girino bene, compreso l'alimentatore, e che il dissipatore non sia pieno di povere?
La scheda video è quella integrata nel processore? Mi sa che ha salutato. Puoi cercare una cpu usata sulla baia, un altro Celeron G1610-G1620 oppure potresti andare su un Pentium G2020 che è un pelo più potente. Proverei a spendere questi 10-15euro prima di buttare tutto nel raee.

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Hai aperto ma non hai scritto se hai trovato la fonte del rumore.
Hai verificato che tutte le ventole funzionino e girino bene, compreso l'alimentatore, e che il dissipatore non sia pieno di povere?
La scheda video è quella integrata nel processore? Mi sa che ha salutato. Puoi cercare una cpu usata sulla baia, un altro Celeron G1610-G1620 oppure potresti andare su un Pentium G2020 che è un pelo più potente. Proverei a spendere questi 10-15euro prima di buttare tutto nel raee.
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili