Problema con tutto il pc!

Pubblicità

franc3sc0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Sono disperato... Ho un computer che non ne vuole sapere di funzionare bene! Di seguito vi sono tutte le caratteristiche: http://pastebin.com/jTA33ZFP

Quando accendo il computer l'avvio di windows è lentissimo! Una volta che si accende, il sistema operativo funziona bene. Ma appena apro qualche file di installazione comincia a funzionare a scatti. Pensavo ad un problema del bios.. così l'ho aggiornato. Ma niente.. problema di ram? Ho fatto il test..(passato senza errori).. Che devo fare? Sarà un problema dell'Hard disk? Usando HD Tune mi da uno stato di "Warning" nella voce (C7) Ultra DMA CRC Error Count. Current > 1
Worst > 1
Threshold > 0
Data > 3992
Status > Warning
Inoltre quando spengo il computer devo premere per forza il tasto di spegnimento nel case.. altrimenti mi restituisce l'errore "System Halted" sia con windows che con ubuntu, mandriva e altri sistemi operativi.
Che posso fare?

Hai provato ad usare HDtune alla sezione "Error Scan"? clicca su quick start e su start se non l'hai mai fatto. potresti provare il disco su un'altro pc, e un altro disco sul tuo pc.

potresti provare a usarlo su un altro pc, (o a cambiare disco!) e salva i file importanti su un altro disco.

Ho già provato a reinstallare tutto. Noto un problema di rallentamento anche quando carico il semplice LIVE CD di Ubuntu.. già nel menu del boot si blocca.. in questo caso non c'entra nulla l'hardisk

Quel pc ha 10 anni, sarebbe ora di pensionarlo! In alternativa ci vorrebbe prima di tutto un alimentatore nuovo, un hd nuovo, ram 'fresca' (se la trovi), e sperare che la motherboard e la scheda video siano ancora funzionanti per bene!

Quel pc ha 10 anni, sarebbe ora di pensionarlo! In alternativa ci vorrebbe prima di tutto un alimentatore nuovo, un hd nuovo, ram 'fresca' (se la trovi), e sperare che la motherboard e la scheda video siano ancora funzionanti per bene!
Come posso controllare che la mortherboard non abbia problemi??

fallo partire con un banco di ram (di cui hai verificato il corretto funzionamento prima) il processore, e il dissipatore (e alimentatore) se così non parte è senza dubbio o il processore o la scheda madre. ma in questo caso è sicuramente la scheda madre...

In che senso? Devo rimuovere tutti i componenti secondari come scheda video etc..? Ma il pc parte normalmente.. il problema è che si blocca moltissime volte e devo resettare

la scheda video funziona su un'altro pc? se si allora puoi usarla, stacca i dischi rigidi, le porte usb impegnate liberale, i masterizzatori staccali, fai partire solo la scheda madre, l'alimentatore, ram e cpu, se fa ancora così è la scheda madre, se blocca una volta avviato windows prova a formattare o ad usare un disco rigido diverso.:sisi:

Ecco.. il problema è che la CPU sta continuamente al circa 100% di uso! e quindi tutto si rallenta.. ma windows è installato da pochi giorni e senza programmi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro