Problema Con Tutte Le Porte!

Pubblicità

mr1092

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buon pomeriggio a tutti!
Spero di porre la domanda nella giusta sezione
Ho un problema con un pc. Dopo un forte temporale tutte le porte usb, ethernet e quanto altro del pc sono fuori uso. Funziona solo l'entrata del mouse Ps2 e quella per connettere il pc al monitor. Quale può essere la causa?
Grazie mille in anticipo a tutti!

aia, se è dovuto al temporale potrebbero essersi "andate a farsi benedire" proprio fisicamente le porte della scheda madre. Per caso Windows ti da un codice di errore (guarda su gestione dispositivi)?? hai già provato a installare nuovamente i driver?

..non sono convinto che sia rovinata la scheda madre perchè a certi livelli il pc non si doveva nemmeno accendere!..penso proprio che sia l'alimentatore (se è lui t'è andata di lusso)..fai un test : vediamo se alle usb esce l'alimentazione per lo meno : attacca il cellulare e vedi se carica..se non carica,significa che non arrivano nemmeno i 5volt alle usb e sicuramente al resto

be dipende, io ho un PC che ho rimesso in piedi, va tutto ma una uscita USB non c'è modo di farla andare e a livello fisico è proprio andata.

Innanzitutto grazie mille delle risposte.
Il pc si accende, facendo il test con il cellulare la corrente arriva solo in una delle porte; mentre in una delle porte usb frontali la carica arriva ad intermittenza..

Scusami easy man non avevo visto che avevi gia risposto..rimane il fatto che l'alimentatore non è escluso almeno che anche nel tua caso non hai gia sostituito l'alimentatore..non sappiamo se le porte usb sono connesse in parallelo o singolarmente connesse all'alimentatore

non ci spenderei una lira..se conosci qualcuno fattelo solo prestare per provare..se lo fai fammi sapere ;)

Provando a cambiare alimentatore (ne ho usato uno di un pc antico), il cellulare si ricarica da tutte le porte..
Dovrebbe essere l'alimentatore quindi, giusto? Visto che su questo pc non ho pretese, giusto per qualche scrittura di un documento word o cose così, quale mi consigliate?
E' un vecchio pc Packard Bell iMedia S3712 con:
Intel Core2 Quad processor Q8300
Nvidia GeForce G210 512mb
4gb ddr2
Il PSU in foto andrebbe bene?PSU.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro