Problema con trojan

Pubblicità
grazie della risposta

ma se al 99% e sicuro che non c'e piu niente, perche il mio ad-aware si blocca quando arriva ad un certo punto e che una piccola finestra del mio antivirus si apre con questo messaggio " trojan.clicker.bomka.a"ed ad-awre non avanza piu?
E QUESTO CHE MI DA FASTIDIO.

ho fatto tutto

ma come faccio a essere sicuro che sia tutto finito? visto che il mio antivirus non segnala niente?
il mio dubbio resta solo su ad-aware , perche si blocca ?

poi vorrei segnalarvi qualcosa che ho scoperto facendo una ricerca nel registro, e cioe questa chiave,
( E0C0FC76-CC53-46E2-B77A-4C2ADD965B9F ) con dentro una cartella col numero " 1.0 " con dentro "kaboom 1.0 type library"
poi ci sono 3 sottocartelle
una col numero "0" dentro la quale c'e una cartella "win32 "dentro questa c'e
" C:\WINDOWS\System32\kaboom.dll "
poi una con scritto " flags " ma dentro non c'e niente
e un altra con scritto "helpdir " dove dentro ce "C:\WINDOWS\System32\"

ora fatemi sapere se il virus e questo , cioe questo numero di registro
( E0C0FC76-CC53-46E2-B77A-4C2ADD965B9F )
se e cosi posso cancellare questa chiave e risolvere il problema?
sempre che non ci siano rischi per il pc.

e poi una domanda stupida, ma se faccio un ripristino del sistema a una data prima del virus, pensate che posso risolvere il problema?
grazie

Devi disattivare il ripristino,se non vuoi che il trojan si replichi...

datemi una risposta

1° se dissativo il ripristino cosa succede? e poi una volta disattivato cosa devo fare? e se lo disattivo lo devo lasciare sempre disattivato.

2° e poi una domanda stupida, ma se faccio un ripristino del sistema a una data prima del virus, pensate che posso risolvere il problema?

3° ma come faccio a essere sicuro che sia tutto finito? visto che il mio antivirus non segnala niente?

grazie

Ultima modifica:
Se fai il ripristino mantieni il (probabile) virus,stessa cosa se non elimini i punti di ripristino attuali.
Se vuoi eliminare voci di registro inutili,usa un qualsiasi tool apposito (regcleaner ecc...).

Un'operazione leggermente rischiosa consiste nel resettare il registro di sistema.Se nel pc è presente un malware che ricrea il codice malevolo,però,tale operazione è del tutto inutile...

Ti consiglio di disabilitare il ripristino,eseguire una scansione con l'antivirus in modalità provvisoria e successivamente farne un'altra online...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro