PROBLEMA Problema con TP-Link TD-W8960N

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simone_asr

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ho un router TP-Link TD-W8960N
è configurato con il mio provider Alice e naviga. Lo speedtest mi indica quasi sempre una velocità compresa tra i 12 e i 17 mega.
Il problema è che. come potete vedere dall'immagine allegata, mi visualizza l'errore PPP non connesso, nessuna risposta, verificare VPI/VCI ed incapsulamento o contattare il provider ISP
immagine.webp
A cosa potrebbe essere dovuto? Eppure il pc naviga.. Ho chiesto supporto alla tp-link, chiedendo il perché di questo errore e, visto che c'ero, la velocità di connessione in lan. Mi hanno risposto scrivendo che la velocità di connessione in lan è di 100Mbps e hanno ignorato la mia prima domanda.
La configurazione è la seguente:Tipo WAN: ADSL WAN
Informazioni layer 2: 8/35 - LLC/SNAP-BRIDGING (ho provato anche con VC/MUX)
Tipo link WAN: PPPoE
Nome utente PPP: aliceadsl
Password PPP: aliceadsl
MTU PPP: 1492

Ho un router TP-Link TD-W8960N
è configurato con il mio provider Alice e naviga. Lo speedtest mi indica quasi sempre una velocità compresa tra i 12 e i 17 mega.
Il problema è che. come potete vedere dall'immagine allegata, mi visualizza l'errore PPP non connesso, nessuna risposta, verificare VPI/VCI ed incapsulamento o contattare il provider ISP
Visualizza allegato 124049
A cosa potrebbe essere dovuto? Eppure il pc naviga.. Ho chiesto supporto alla tp-link, chiedendo il perché di questo errore e, visto che c'ero, la velocità di connessione in lan. Mi hanno risposto scrivendo che la velocità di connessione in lan è di 100Mbps e hanno ignorato la mia prima domanda.
La configurazione è la seguente:Tipo WAN: ADSL WAN
Informazioni layer 2: 8/35 - LLC/SNAP-BRIDGING (ho provato anche con VC/MUX)
Tipo link WAN: PPPoE
Nome utente PPP: aliceadsl
Password PPP: aliceadsl
MTU PPP: 1492
eliminala pure, non serve a nulla. L'avevo anche io quando ho provato questo router.

o.o
Sicuro? Perché ce l'hanno messo se non serve a nulla? D:
Dato che non usi il protocollo 8/40 ovviamente dirà che non è disponibile, mentre per gli altri 2 necessari come vedi sei connesso.
Quindi eliminalo o tienilo, vedi te, tanto l'adsl funziona cmq.

Ragazzi, scusate se intrometto ma non vorrei aprire un'altra discussione per una sola domanda...
Ho da poco acquistato questo Tp-Link TD-W8960Nv5. Che dire... Ha una stabilità eccezionale e grazie al nuovo Broadcom 6318 riesco a raggiungere valori di SNR e Attenuazione superiori, anche se di poco, al Netgear DGN2200v3.

Statistics - xDSL.webp

Nota dolente: Wi-Fi, a mio parere, poco prestante e forse addirittura peggio del Netgear DGN2200v3.

Stavo pensando di chiedere il reso ad Amazon.it e ordinare il Tp-Link TD-W8970. Sicuramente il Wi-Fi di quest'ultimo sarà più efficiente... Ma a livello di stabilità ADSL? Come si potrebbe comportare questo Modem con la mia linea? Riuscirò ad agganciare una portante piena con un Margine di Rumore che non scenda troppo sotto i 25.0 db?
P.S. Sono su un DSLAM ATM ALCATEL!

Ultima modifica:
Ragazzi, scusate se intrometto ma non vorrei aprire un'altra discussione per una sola domanda...
Ho da poco acquistato questo Tp-Link TD-W8960Nv5. Che dire... Ha una stabilità eccezionale e grazie al nuovo Broadcom 6318 riesco a raggiungere valori di SNR e Attenuazione superiori, anche se di poco, al Netgear DGN2200v3.

Visualizza allegato 124058

Nota dolente: Wi-Fi, a mio parere, poco prestante e forse addirittura peggio del Netgear DGN2200v3.

Stavo pensando di chiedere il reso ad Amazon.it e ordinare il Tp-Link TD-W8970. Sicuramente il Wi-Fi di quest'ultimo sarà più efficiente... Ma a livello di stabilità ADSL? Come si potrebbe comportare questo Modem con la mia linea? Riuscirò ad agganciare una portante piena con un Margine di Rumore che non scenda troppo sotto i 25.0 db?
P.S. Sono su un DSLAM ATM ALCATEL!

Non mischiamo le cose, sarebbe meglio aprire un nuovo topic! Cmq si, se vuoi cambialo o prendi un access point a parte, vedi te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro