Problema con tecnologia VIVO, un pacco?

Pubblicità

mArCo1987

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
60
Ciao a tutti, questa, xfx 7900gt xxx edition è la seconda scheda video che mi passa per le mani che ha problemi con la famigerata tecnologia VIVO. La prima 7800gt che avevo mi dava degli errori irreversibili quando andavo a codificare, ora questa invece mi dice, con codice 10, che non è possibile avviare la periferica. Cosa devo fare? I driver sono gli 84.21 e WDM 4.13. Tra l'altro vedo che su questa vga manca un chip che prima era presente sulla 7800gt, un chip accanto alle memorie ram dalla parte del pcb dove ci sono le prese dvi, che roba sarà? Cmq che pacco, a saperlo prendevo una ATI... Vi prego cercate di rispondere a tutte le mie domande :(

penso tu abbia fatto un po' di confusione...
la funzione VIVO non è altro che il Video IN e Video OUT
La funziona a cui ti riferisci è probabilmente la AVIVO tipica delle skede ATI X1xx che dovrebbe aiutare almeno in linea teorica l codifica video... quindi niente avivo per Nvidia! ciao

scusa l' o.t. marco, ma la v-mod serve per "sbloccare" la modifica dei voltaggi su schede come la tua per salire di overclock?

grayfox ha detto:
penso tu abbia fatto un po' di confusione...
la funzione VIVO non è altro che il Video IN e Video OUT
La funziona a cui ti riferisci è probabilmente la AVIVO tipica delle skede ATI X1xx che dovrebbe aiutare almeno in linea teorica l codifica video... quindi niente avivo per Nvidia! ciao
a me interessa acquisire video, vivo penso sia il nome della tecnologia che ati ha rinominato avivo. quello conta, poi i nomi sono leggerezze...

@fedux: la vmod alla gpu la fai per mandare il voltaggio da 1.2 a 1.3 o 1.4 fino a un massimo di 1.55 mi pare. si fa perchè la 7900gt ha lo stesso core della 7900gtx e quindi risulta strozzata, la 7900gtx di volt alla gpu ha 1.4.

mArCo1987 ha detto:
a me interessa acquisire video, vivo penso sia il nome della tecnologia che ati ha rinominato avivo. quello conta, poi i nomi sono leggerezze...

@fedux: la vmod alla gpu la fai per mandare il voltaggio da 1.2 a 1.3 o 1.4 fino a un massimo di 1.55 mi pare. si fa perchè la 7900gt ha lo stesso core della 7900gtx e quindi risulta strozzata, la 7900gtx di volt alla gpu ha 1.4.
capisco, infatti ero incuriosito da sta v mod ma poi sulle ati serie x1.. non serve farla perche i voltaggi si modificano con atitool.. grazie per il chiarimento..

mArCo1987 ha detto:

VIVO e AVIVO non c'entrano niente tra di loro.

VIVO è una particolarità che sia una scheda nvidia, che ati che matrox può avere e significa Video In Video Out e significa che oltre a mandare segnali allo schermo può anche acquisirli tramite programmi appositi (ad esempio ci sono prodotti della pinnacle, magix, adobe, etc...). AVIVO è funzione che solo le schede video ATI hanno e praticamente non fa pesare il carico della conversione in acquisizione video sul processore ma solo sulla scheda video che mentre acquisisce converte il video.

Ludus ha detto:
VIVO e AVIVO non c'entrano niente tra di loro.

VIVO è una particolarità che sia una scheda nvidia, che ati che matrox può avere e significa Video In Video Out e significa che oltre a mandare segnali allo schermo può anche acquisirli tramite programmi appositi (ad esempio ci sono prodotti della pinnacle, magix, adobe, etc...). AVIVO è funzione che solo le schede video ATI hanno e praticamente non fa pesare il carico della conversione in acquisizione video sul processore ma solo sulla scheda video che mentre acquisisce converte il video.
ah LOL vabè cmq non è indispensabile saperlo, mi importa di più fare funzionare sto cesso di vga in acquisizione. vi prego aiutatemi XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro