PROBLEMA problema con TD-W8970

Pubblicità

Fausto0609

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Sto riscontrando dei problemi con la connessione ADSL della TIM tramite modem/router TD-W8970 della Tp-Link.
Il problema è che, dopo un po' di tempo che scarico alla massima velocità disponibile, la velocità di download inizia a scendere fino a zero; a quel punto internet non funziona su nessun dispositivo, anche se sul router sono accese tutte le luci che sono accese normalmente (Accensione, ADSL, Wi-Fi e un ultima che non conosco).
Per risolvere spengo e riaccendo il router.
Lo strano è che mi succede solo sul PC fisso Windows, mentre su un i-Mac non c'è nessun problema.
Spero possiate aiutarmi.

su fisso sei via cavo o wifi? hai provato a cambiare porta dal modem? prova a reinstallare i driver della scheda di rete

su fisso sei via cavo o wifi? hai provato a cambiare porta dal modem? prova a reinstallare i driver della scheda di rete
La mia connessione è via cavo...
Cambiando porta si blocca lo stesso; ho disinstallato i driver e reinstallati ma non è cambiato nulla.

Allego foto che spero esplichi meglio il modo in cui la connessione salta

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    1.7 KB · Visualizzazioni: 53
Se con l'altro PC non hai problemi, mi vien da dire che è la porta della scheda madre o il cavo. Per il wi-fi, quel modem dovrebbe avere solo la frequenza 2,4... prova a cambiare canale, scaricare "Analizzatore WiFi" e dal modem setta uno di quelli liberi. Quest'ultima cosa potrebbe essere un a cavolata, ma te fai, è una cosa da 2 minuti. Poi se continui ad avere problemi... cambia modem, ma prima senti se qualcun'altro risponde.
Ciao Fausto0609

Prova a scaricare a manetta con un altro PC/Console col cavo ethernet e vedere se salta la connessione.
Se sì,prova ad aggiornare il firmware del modem o a ripristinarlo e se non risolvi così dovrai cambiarlo.

Se con l'altro PC non hai problemi, mi vien da dire che è la porta della scheda madre o il cavo. Per il wi-fi, quel modem dovrebbe avere solo la frequenza 2,4... prova a cambiare canale, scaricare "Analizzatore WiFi" e dal modem setta uno di quelli liberi. Quest'ultima cosa potrebbe essere un a cavolata, ma te fai, è una cosa da 2 minuti. Poi se continui ad avere problemi... cambia modem, ma prima senti se qualcun'altro risponde.
Ciao Fausto0609
Ho provato ma nulla è cambiato...

Prova a scaricare a manetta con un altro PC/Console col cavo ethernet e vedere se salta la connessione.
Se sì,prova ad aggiornare il firmware del modem o a ripristinarlo e se non risolvi così dovrai cambiarlo.
L'imac di cui parlavo prima è connesso solo via cavo.
Dopo provo ad aggiornare il firmware.
Grazie per la risposta!

Mi sono fatto prestare un modem-router da un amico e anche con questo la velocità di scarico scende fino a zero; però riparte immediatamente risalendo fino alla massima velocità, garantendomi un download continuo. Non so cosa pensare...

Allegati

• 2.webp
    2.webp
    2.3 KB · Visualizzazioni: 38
Mi sono fatto prestare un modem-router da un amico e anche con questo la velocità di scarico scende fino a zero; però riparte immediatamente risalendo fino alla massima velocità, garantendomi un download continuo. Non so cosa pensare...
Molto strano.

L'altro pc(l'i-mac) é su wifi o sempre col cavo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro