Problema con Start di WDP e Penna Wacom

Michele Garretto

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti; per cominciare, chiedo scusa se il mio primo post su questo forum non sarà una presentazione ma una mera richiesta d'aiuto. Mi spiace sembrare un mero scroccone ma...E' così, non posso certo fingere il contrario. Sono da tempo un lurker del vostro sito e dei vostri forum, vi ho sempre ritenuto estremamente competenti ed ho sperato che poteste aiutarmi.

Il problema è il seguente: per motivi professionali utilizzo, ormai da tempo, come mouse una tavoletta Wacom Bamboo Pen&Touch, che uso praticamente per il 100% solo per la parte penna (la sensibilità touch dei prodotti Bamboo mi ha un pò deluso, ma non è questo il punto). Ho, inoltre, da bravo sperimentatore e tester sin dai tempi di Windows 7 (prime build), installato sul mio PC Windows Consumer Preview.

Come sicuramente saprete, per accedere alla charm bar e (senza usare la tastiera) al menù start è necessario andare agli angoli dello schermo: questa funzionalità, tuttavia, è concessa solo al mouse, nella sua definizione più ampia. Mi spiego meglio:

- usando il canonico mouse il movimento viene riconosciuto e posso usare le suddette funzioni;

- usando la tavoletta in modalità touch, come sopra, tutto funziona; penna fosse un dito su di una normale trackpad;

- usando, infine, la tavoletta con la penna, il posizionamento della suddetta non viene riconosciuta sull'angolo;

all'inizio credevo che fosse dovuto al fatto che la penna non può andare "fuori schermo", ma ho notato che non posso usare nemmeno funzionalità pienamente in schermo, come il pulsante in basso a destra "mostra desktop".

Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? Ogni aiuto è ben gradito. Grazie davvero.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
quindi descrivendo l'intera area del touch pad con la penna non riesci ad arrivare nella charm bar? Potrebbe essere un problema di risoluzione della tavoletta ma siccome mi so addentrando in un mondo a me sconosciuto ti chiedo delle specifiche tecniche magari da ragionarci insieme e capire se è un limite della risoluzione della tavoletta o la penna che fa qualche scherzo.

Ora puoi anche andare nell'area apposita a presentarti così ti fai conoscere alla community
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!