Problema con stampante

Pubblicità

zSuperDam

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, posseggo una stampante epson wf pro 5650 il cui scanner non funziona. Volevo sapere se fosse possibile utilizzare la stampante anche senza lo scanner, dato che ogni volta che provo ad accenderla esce il messaggio error 0x10 e non riesco a fare altro se non spegnerla. Ho provato a risolvere il problema ma non ci sono riuscito dunque punterei ad utilizzare uno scanner a parte e la stampante come semplice stampante.
Grazie in anticipo

Controlla se il blocco di sicurezza dello scanner è su "bloccato" (simbolo lucchetto).

Guarda anche qui:

Se è in garanzia non metterci le mani però.

Cosa intendi con blocco di sicurezza? è qualcosa a livello software? perché non c'è nessun tasto con un lucchetto, per quanto riguarda la garanzia devo controllare ma non penso sia ancora coperta

Sugli scanner piani solitamente c'è un specie di "vite" di 3-4 cm ruotabile su due posizioni: bloccato o sbloccato, che serve a bloccare lo scanner quando viene spostato. Cerco un'immagine. Qualcosa del genere:

e8701023.gif

non mi pare ci sia nulla del genere, la stampante e lo scanner sono all in 1, se provo ad accendere la stampante vedo che lo scanner si muove un po' e poi torna alla posizione iniziale ed in ogni caso non lo avrei "bloccato"

Devi cercare sul web come poter risolvere se non vuoi mandarla a riparare.
Da quel poco che ho visto sembra un errore generico. Nel video che ti ho messo risolve facendo girare un pò una guida e spostando il carrello delle cartucce, in un altro video smontavano tutto staccavano i flat cable li pulivano e li riattaccavano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro