problema con stampante e porta usb

Pubblicità
Sembrerebbe che Roberta non ci riesca a far capire bene...

Il Driver che usi è questo ??

Nome prodotto Color Jetprinter Z515
Emulazione aLexmark Printing Solution
Versione 1.0.4.0
Data rilascio 26/02/2004
Informazioni sul pacchetto software CJG510IT
Lingua Italian
Sistema operativo Windows 98; Windows Me
Applicazione Driver
Tipo di software Driver file
Dimensioni del file 10845184 Bytes; 2300 Bytes
Istruzioni Once downloaded, double-click the file to extract the driver. Then, follow the on-screen instructions.
Fare doppio clic qui per scaricare il file cjg510it.exe
Categoria Inkjet
Descrizione sintetica Lexmark Z515 Series Printer Driver for Microsoft Windows 98 and Windows Me. Contact Lexmark Technical Support for support information on this file. These drivers can be downloaded from this web site free of charge.Driver Version 1.0.4.0

Nuova ricerca

Lo trovi nella lista qui.
http://www.lexmark.com/uncomplicate/channel/frameset/home/0,7061,256768_2461_0_it,00.html

Ultima modifica da un moderatore:
Cmq... Scarichi il driver e lo scompatti... Colleghi la stampante al PC... Ti chiederà i driver e tu gli dai come "directory di destinazione" quella contenente i driver appena scaricati... Prova così

aiutoo

:boh:
trova la stampante, ma al momento di installare il driver della stampante mi chiede quale porta scegliere, e la porta usb, alla quale deve essere collegata la stampante, non c'è nell'elenco

provo ancora a disinstallare e reistallare. speriamo in bene.non ne posso davvero più!!!se avete consigli da darmi il mio problema riguarda una stampante che viene trovata dal pc ma non riesco ad istallare correttamente visto che nell'eleco delle porte disponibili per collegare la stampante la porta usb non c'è,e solo con quella porta posso collegarla :confused: :boh: .

Roberta ha detto:
mi sai dire dove trovare i driver? è tutto il pomeriggio che li cerco!!

Non hai letto il mio post :boh: :boh:

Clicca sul link che ti ho mandato, scegli dal menù a tendina la tua stampante, e scarica gli ultimi driver.

In questa pagina trovi forse la soluzione..
http://www.lexmark.com/uncomplicate/channel/frameset/home/0,7061,256768_2465_0_it,00.html

E' il supporto USB per Win 98.

Scegli sempre dal menù a tendina:

Prima USB SUPPORT
Dopo WIN 98
ed in fine la lingua.

Informazioni sul pacchetto software LEXMARK_WIN9X_USB_IT
Nome del programma di utilità USB support
Sistema operativo Windows 98; Windows Me
Versione 9.27
Data rilascio 01/04/2004
Lingua Italian
Applicazione USB Support
Tipo di software Driver file
Dimensioni del file 1216808 Bytes; 3080 Bytes
Istruzioni Running the downloaded executable launches the installation program for Windows 98/Me USB supporta
Fare doppio clic qui per scaricare il file lexmark_win9x_usb_it.exe
Categoria
Descrizione sintetica This file contains the Windows 98/Me USB printing support. Version 9.27
Nuova ricerca

Questo proibabilmente rende attiva per la tua stampante la porta USB ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Povera Roberta, come la capisco, a me è capitato tempo fa con un modem, e non c'è verso di far capire a win 98 che quello è USB... Se non ricordo male, io risolsi così:
dopo aver cercato ed installato tutti i driver esistenti sul pianeta e dopo e dopo aver installato TUTTE le opzioni di Win 98, (anche quelle inutili per il mio problema, ma ormai ero sull'orlo di una crisi di pianto...) dopo una "ricerca nuovo hardware" e forzandogli in qualche modo i driver è andato. Per essere sinceri, ho sempre pensato a un colpo di fortuna...
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro