problema con SSD

Pubblicità

Malakia01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti volevo chiedere aiuto con un problema che mi si è presentato in questi giorni.
Sostanzialmente, dopo avere installato del hardware nuovo (Masterizzatore DVD, e un vecchio Hard Disk) il pc è partito tranquillamente (S.O: Win7 enterprise). Insomma lo stavo utilizzando tranquillamente, avevo appena installato nero 10 (che era nel masterizzatore appena comprato) e installato i vari driver della scheda madre (MSI Z77A-G43). A quel punto riavvio, e mi metto a guardare il software della scheda madre, a un certo punto va in schermata blu e se ricordo bene da un problema sulla memoria.
Riavvio il pc e mi fa fare una riparazione (Se non erro) la faccio ma alla fine non riesco più ad entrare in windows.
Ho provato a scollegare sia il masterizzatore che il nuovo hard disk ma niente.
Facendo partire il s.o con l hard disk secondario (quello non ssd) riesco ad accedere a windows, ma non al disco ssd. Vedo l unità ma mi dice impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore del dispositivo I/O.
Ho provato a sostituire il cavo sata e alimentare l'ssd con un altro cavo ma il problema persiste.
Ho fatto un repristino del sistema tramite l immagine del back e sembrava essere andato a posto ma ho rivoluto reinstallare tutto il cd della scheda madre (perchè penso/pensavo fosse stato quello il problema) ed effettivamente dopo qualche riavvio (per rendere effettive le modifiche) mi ha ripresentato lo stessso problema.
Quando faccio partire il boot dall ssd continua come a riavviarsi in continuazione senza mai arrivare alla schermata del login
L'unica cosa che non ho fatto e che mi viene in mente di fare e reinserire il CD del SSD (modello della Samsung SSD 840 da 120GB).
Voi avete consigli su come poter riutilizzare il mio ssd? Senza perdere i dati preferibilmente?
Grazie mille

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro