problema con ssd

Pubblicità

pedrosalsero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ,
sono nuovo del forum vorrei chiedervi una domanda
ho un pc all one msi 2 core con 2 gb di ram e vorrei mettere in hardisk ssd se metto il nuovo hardisk devo cambiare anche la scheda madre??
scusate per la domanda un po stupida ma vorrei capire bene se posso o no farlo
grazie

Penso proprio di no; comunque per essere sicuri riporta il modello esatto del tuo pc.

È questo per caso?

MSI Global - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Mainboard, Graphics and more

Si può montare un SSD, ma tieni conto che il disco attuale è da 320 GB, e se hai sopra tanti dati dovrai travasarli esternamente. Un SSD da 120 GB costa circa 150-180 €, uno da 240-256 GB costa il doppio, quindi gran parte degli utenti si deve fermare al taglio di 120-128 GB per non spendere troppo; se tu hai più di 120 GB di dati non puoi spostarli tutti sul disco SSD, ovviamente. Inoltre il processore è molto tranquillo, dunque non aspettarti miracoli. Infine, anche volendo, non puoi cambiare scheda madre perché questi pc usano componenti non standard, proprio perché tutti i componenti sono inclusi in pratica dentro il monitor; quindi la scheda madre è progettata apposta per questo pc e non si può adattarne un'altra.

Lascia perdere il processore è troppo scarso. Avresti solo un avvio leggermenete più rapido. Io lascerei perdere, testato su mio vecchio netbook prima di buttarlo per via dell'Atom stesso.

Lascia perdere il processore è troppo scarso. Avresti solo un avvio leggermenete più rapido. Io lascerei perdere, testato su mio vecchio netbook prima di buttarlo per via dell'Atom stesso.

grazie mille mi siete veramente stati utili
quindi dite che e meglio lasciarlo cosi come e

---------- Post added at 20:38 ---------- Previous post was at 20:30 ----------

si e quello

Sì, lascialo così, non guadagneresti quasi nulla in prestazioni installando un SSD.

Potresti provare ad aggiungere un po di ram, ma non risolveresti molto, i netbook con atom dentro non hanno pochi pregi se non la durata delle batterie (almeno nella maggior parte dei casi). Quindi o così o lo cambi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro