PROBLEMA CON SSD (WINDOWS 8.1)

Pubblicità

crashh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Un saluto a tutti gli amici di tom's hardware, scusate l'ignoranza ma mi sono appena iscritto su questo forum (era ora) volevo porvi delle domande dopo aver riscontrato dei problemi.
Da quando ho comprato l'ssd sandisk ultra 2 da 240gb per montarlo sul mio vaio sve1513c5e e dopo aver scaricato molti programmi (free naturalmente) per la clonazione del vecchio hard drive, alla prima accensione mi esce "system not found", sono abbastanza sicuro che la capienza del vecchio hd corrisponda allo spazio occupato sul nuovo ssd, per velocizzare l'operazione di clonazione ho deframmentato l'hd e pulito, ma nulla da fare il processo di clonazione l'ho eseguito svariate volte con altri programmi ma nulla da fare! non saprei se comprarmi il kit della apricorn con il software incluso.. perchè alla saturn non ce l'avevano allora ne ho preso uno semplice soltanto con l'adattatore usb (non sono sicuro se centri qualcosa)
scusate per la piccola digressione, aspetto le vostre risposte con piacere, saluti.
crashh

ti ringrazio della risposta, se avessi voluto reinstallare windows perdendo i dati non avrei optato per la clonazione, vorrei solo capire cos'è che impedisce la mancata o errata lettura di windows all'avvio con il nuovo ssd.. ho anche provato a cambiate le impostazioni del boot del bios da uefi a legacy ma niente da fare ragazzi :(

Fai una bella videata di Gestione disco e postala...vediamo che c'è che non va nella tua clonazione.

ragazzi ho comprato il kit di conversione della sandisk, clonato tutto, montato ma mi esce un'altra schermata blu stavolta (non è il bluscreen) dicendomi che windows presenta un'errore ed è consigliabile ripristinarlo con cd o da chiavetta.. dove sta il problema? non ho nè una nè l'altra, se fosse stata l'ESATTA e IDENTICA copia non avrei avuto questo tipo di problema, davvero non capisco...perchè con l'hd vecchio windows parte non mi rimane che tentare il ripristino tramite chiavetta usb, consigli su come installarcelo sopra??

Non ti rimane che rimontare l'hdd e usare il tool microsoft per scaricarti una copia legale di win 7 o win 8.1. Una volta fatto ciò sempre con il tool crei una usb bootabile. Spegni, scolleghi l'hdd, colleghi l'ssd e il gioco è fatto.

Lascia perdere ripristini vari o clonazioni che spesso e volentieri creano problemi e basta.

grazie della risposta, proverò direttamente con questo metodo non avendo altra scelta, ma dopo aver scaricato la versione bootable avrei anche bisogno dei seriali del mio windows, come faccio a trovarli? il pc l'ho ordinato direttamente dalla sony perchè l'ho configurato e il cd dell' o.s. non era inclusa nella confezione.

grazie della risposta, proverò direttamente con questo metodo non avendo altra scelta, ma dopo aver scaricato la versione bootable avrei anche bisogno dei seriali del mio windows, come faccio a trovarli? il pc l'ho ordinato direttamente dalla sony perchè l'ho configurato e il cd dell' o.s. non era inclusa nella confezione.

Attraverso il tool di M$ scarichi la iso di win 8.1: Create installation media for Windows 8.1 - Windows Help

Attenzione a scegliere 32bit/64bit e versione core/pro corretta.

Nel bios lascia in eufi (no legacy) e metti come boot primario il pen drive o il dvd a seconda di cosa hai creato con il tool. Il seriale non ti serve, verrà preso in automatico durante l'installazione e win risulterà attivato.

key finder l'ho scaricato e a quanto pare non mi da i giusti seriali li ho provati su Windows setup box ma non me li accetta

si certo la mia versione di windows cmnq guardate un po' cosa mi è apparso.. è un errore di windows, informandomi ho scoperto che è un errore che appare quando si monta un ssd "codice errore 0xc0000225" bloccando il nuovo dispositivo, come risolvere o sbloccare senza dover reinstallare windows??
IMG_1459.webp
p.s. un piccolo dettaglio.. anche se volessi reinstallare windows da 0 come consigliato da voi con usb bootable, non potrei perchè la cartella di destinazione (l'SSD da 198GB) non è sufficientemente capiente e non riesce a installarlo -.-"

Non ho capito la parte della cartella di installazione.

Comunque hai provato a scaricare Windows con i seriali generici?

- - - Updated - - -

Non ho capito la parte della cartella di installazione.

Comunque hai provato a scaricare Windows con i seriali generici?

cartella di DESTINAZIONE in questo caso il volume dell'SSD, comunque non ho provato a scaricare windows ma solo quello per la chiavetta bootable (3.17gb)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro