PROBLEMA Problema con SSD su portatile

Pubblicità

Mauro Agus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, sono nuovo.
Ho una domanda per voi... sul mio pc portatile, un asus k55vd, ho installato un ssd della samsung.. tutto ok funzionante e performante, mi trovo bene.. il problema sorge quanto il pc si scarica, attacco il cavo d'alimentazione e di botto il computer diventa molto molto scattoso.. le finestre si chiudono lasciando la scia, il mouse risponde quasi a stento ecc, devo proprio spegnere il pc, ho pensato potesse essere colpa del dissipatore sporco e che a causa del calore in ricarica perdesse prestazioni, mi sembra eccessivo però, così ho smontato tutto il pc e ho pulito il sistema di dissipazione ma non ho risolto nulla..
ora chiedo aiuto a voi.. avete qualche soluzione? più di quel che ho fatto non saprei

ps. il pc supporta l'ssd, ho letto le guide prima di acquistare e so che è pienamente compatibile

Fai questi controlli:
SMART dell'SSD
Impostazioni risparmio energetico con batteria e senza
Guarda se quando è con il cavo parte quache servizio windows (escludo che tu abbia reinstallato quelli della ASUS...giusto?).

eseguti i controlli.. SMART tutto ok, impostazioni risparmio energetico pure, quando attacco il cavo non parte nessun servizio (i programmi asus non li ho messi), l'unica cosa che parte quando attacco il cavo sono le ventole, e il pc diventa lentissimo, poi anche se stacco il cavo restano accese

Fai una prova, ammesso che si possa ancora, rimetti il vecchio hdd e prova. Se proprio non lo fa direi che é il sistema operativo (escluso ssd perchè tutto ok in smart, escluso altrp hardware perchè con hdd non lo fá...).
Che ne dici?

purtroppo l'hdd vecchio e stato già formattato.. ultima spiaggia formatto, tanto non ho caricato nulla fortunatamente.. incrocio le dita.. ti aggiorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro