Problema con ssd M2 WD black PCle

Pubblicità

Giammaz94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
ho un paio di problemi con il mio notebook da quando ho montato l'ssd M2.

Praticamente se scelgo di avviare il pc dall'hard disk originale, il notebook funziona, anche se qualche volta si blocca e devo forzare l'arresto. Inoltre andando nella cartella questo pc vedo l'ssd e quindi suppongo sia riconosciuto dal sistema.
Purtroppo però, non viene riconosciuto dall'applicazione di WD ne dal'applicazione acer care(quest'ultima lo vede ma non mi permette di effettuare operazioni).
Se invece scelgo di avviare il pc dall'ssd questo risulta velocissimo ma dopo 5/10 minuti di utilizzo si blocca e mi esce un errore di windows tipo 0x00000000e.
Ultima precisazione: una volta che il pc si blocca andando nel bios alla voce hdd2 non trovo nulla.

Come posso risolvere?

Buongiorno.
Non hai scritto ne il modello di notebook ne quello dell'M.2 ssd acquistato. Comunque mi sembra di poter ipotizzare incompatibilità dell'ssd...hai controllato la lista degli ssd supportati dal tuo notebook?

Buongiorno,

grazie per la celere risposta.
Il notebook è un Acer v5-591G-73M6 e l'SSD M2 è un WD Black (WDS256G1X0C-00ENX0).
Inizialmente funzionava tutto, poi dopo aver formattato il pc e reinstallato tutto, sono sorti questi problemi.

Avevo fatto quello che mi ha consigliato @Blume. e avevo risolto quel problema. Solo che poi ho dovuto formattare il pc e da allora ho un sacco diproblemi. Addirittura adesso quando accendo il pc mi da errore e devo premere F9 per far in modo che il pc carichi il sistema operativo (mostrandomi come opzioni sia l'ssd che l'hard disk primario).

Avevo fatto quello che mi ha consigliato @Blume. e avevo risolto quel problema. Solo che poi ho dovuto formattare il pc e da allora ho un sacco diproblemi. Addirittura adesso quando accendo il pc mi da errore e devo premere F9 per far in modo che il pc carichi il sistema operativo (mostrandomi come opzioni sia l'ssd che l'hard disk primario).
Hai impostato e salvato nel bios la periferica di avvio primaria?

Ciao
Si, @Blume. ho impostato sia prima l'ssd M2 come principale e poi di nuovo l'hdd. Solo che entrambe le opzioni mi creano problemi.

@Liupen ecco lo screen da gestione disco

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    45.8 KB · Visualizzazioni: 137
Quì risulta che il sistema operativo, la partizione di boot (sistema) tutto su hdd da 1TB.
Oltretutto l'm.2 è nvme dunque finchè non dividi ssd e hdd non avrai che problemi.

Fai un backup di C, D (insomma, sei hai dei DATI salvali da qualche parte).
stacca l'hdd e lascia solo l'ssd.
Segui la giuda di installazione https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/
Separatamente attacchi l'hdd in qualche pc e lo formatti totalmente (elimina tutte le partizioni)
Ora puoi ricollegarlo al tuo notebook.

Ciao @Liupen ho fatto tutto quello che mi hai detto ma ora non si accende nemmeno più il pc. Oppure se si accende dopo poco mi dice che ci sono degli errori critici e il pc deve essere riavviato. Cosa devo fare adesso? Prima non faceva così

Ok @Liupen ora riprovo. Ho notato che ho il problema durante l’installazione dei driver della scheda video Nvidia. Ma non so perché dal momento che ho provato sia quelli forniti da acer e sia quelli presi dal sito nvidia.
Ora riprovo tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro