PROBLEMA Problema con Spotify

Pubblicità

GoldenGod

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
ragazzi ho un piccolo problema con il pc, quando uso spotify insieme a dei giochi la musica ripete in loop 2 secondi e il pc smette di prendere gli input della tastiera, mentre quelli del mouse rimangono ok, sento un leggero rumore metallico dalle cuffie e dopo poco sono costretto ad altabbare per risolvere, si presenta ogni 5/6 minuti e non so bene che fare, il pc è nuovo e non capisco che problemmi possa avere.
questo problema si presenta anche senza l'utilizzo di spotify, ma ma solo se gioco a league, alcune persone mi hanno detto che potrebbe essere un problema con la scheda audio, ma non capendo niente della materia eccomi qui.
mi sono appena accorto di aver sbagliato sezione, qualche moderatore potrebbe gentilmente spostare il messaggio? grazie mille e scusatemi per il disturbo

Ultima modifica:
ragazzi ho un piccolo problema con il pc, quando uso spotify insieme a dei giochi la musica ripete in loop 2 secondi e il pc smette di prendere gli input della tastiera, mentre quelli del mouse rimangono ok, sento un leggero rumore metallico dalle cuffie e dopo poco sono costretto ad altabbare per risolvere, si presenta ogni 5/6 minuti e non so bene che fare, il pc è nuovo e non capisco che problemmi possa avere.
questo problema si presenta anche senza l'utilizzo di spotify, ma ma solo se gioco a league, alcune persone mi hanno detto che potrebbe essere un problema con la scheda audio, ma non capendo niente della materia eccomi qui.
mi sono appena accorto di aver sbagliato sezione, qualche moderatore potrebbe gentilmente spostare il messaggio? grazie mille e scusatemi per il disturbo
Posta la build completa del tuo PC.

Posta la build completa del tuo PC.

il processore è un ryzen 5 9600x , non ho lo screen perchè l'ho comprato direttamente da amd.
se servono anche le periferiche ho una tastiera strix rog 2, mouse logitech g502 hero e le cuffie sono delle turtle 500 stealth

Allegati

• Screenshot 2025-01-13 134000.webp
    Screenshot 2025-01-13 134000.webp
    87.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-01-13 134130.webp
    Screenshot 2025-01-13 134130.webp
    77.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-01-13 134155.webp
    Screenshot 2025-01-13 134155.webp
    21.6 KB · Visualizzazioni: 1
il processore è un ryzen 5 9600x , non ho lo screen perchè l'ho comprato direttamente da amd
Ho letto solo adesso che con tutto che Spotify è chiuso Rocket League emette ugualmente questo rumore metallico.
Quali altri giochi hai provato oltre Rocket League?
I Driver audio li hai aggiornati tramite il sito ufficiale della scheda madre?

Ho letto solo adesso che con tutto che Spotify è chiuso Rocket League emette ugualmente questo rumore metallico.
Quali altri giochi hai provato oltre Rocket League?
I Driver audio li hai aggiornati tramite il sito ufficiale della scheda madre?
con league intendevo league of legends, ma è uguale, per aggiornare i driver ho utilizzato armory crate(app di asus) che serve per fare quello, a questo punto sto pensando di comprare una scheda audio esterna sperando di risolvere.
comunque mi succede, anche quando non sto giocando che spotify si blocchi a caso, nei giochi accade anche con alti fps e nessun tipo di problema

con league intendevo league of legends, ma è uguale, per aggiornare i driver ho utilizzato armory crate(app di asus) che serve per fare quello, a questo punto sto pensando di comprare una scheda audio esterna sperando di risolvere.
comunque mi succede, anche quando non sto giocando che spotify si blocchi a caso, nei giochi accade anche con alti fps e nessun tipo di problema
Aspetta prima di comprare schede audio ecc ecc.
Intanto disinstalla armoury crate, è una ciofeca di programma e più sono i danni che fa che il resto..
Poi disinstalla anche i driver audio con revo Uninstaller, riavvii, apri Google, ti rechi sul sito ufficiale della tua scheda madre e scarichi l'ultima versione dei driver audio disponibili per il tuo modello.
Lascia perdere armoury crate, non installarlo perché fa solo danni

Aspetta prima di comprare schede audio ecc ecc.
Intanto disinstalla armoury crate, è una ciofeca di programma e più sono i danni che fa che il resto..
Poi disinstalla anche i driver audio con revo Uninstaller, riavvii, apri Google, ti rechi sul sito ufficiale della tua scheda madre e scarichi l'ultima versione dei driver audio disponibili per il tuo modello.
Lascia perdere armoury crate, non installarlo perché fa solo danni
perfetto, grazie mille appena torno a casa lo faccio
Scusami per la domanda, ma come faccio a disinstallare i driver audio?

Si, prova con una versione precedente.
altrimenti potrebbe essere un altro dei grandi problemi di win 11 24h2?
oppure inizio a pensare che potrebbe essere la cpu, ma ogni tanto controllo con hw info i valori dei vari componenti e mi sembrano tutti lavorare a temperature discretamente basse

Ultima modifica:
altrimenti potrebbe essere un altro dei grandi problemi di win 11 24h2?
oppure inizio a pensare che potrebbe essere la cpu, ma ogni tanto controllo con hw info i valori dei vari componenti e mi sembrano tutti lavorare a temperature discretamente basse
Non credo, a me non da questo genere di problemi l'ultima versione di 11.
Effettua un memtest86 alle RAM e posta i risultati.
Inoltre effettua un sfc /scannow (questo fallo prima del memtest86).

Non credo, a me non da questo genere di problemi l'ultima versione di 11.
Effettua un memtest86 alle RAM e posta i risultati.
Inoltre effettua un sfc /scannow (questo fallo prima del memtest86).
nessuna violazione di integrità trovata da parte di sfc/scannow
e anche il memtest86 mi ha dato pass complete, no error

Pubblicità
Pubblicità
Indietro