Problema con sospensione

Pubblicità

batik79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi ho un problemone col mio nuovo notebook hp, spero veramente che riuscirete ad aiutarmi, non ne vengo proprio a capo!

Dunque, una decina di giorni fa circa acquisto un Hp pavilion dv5 1170el, mi va tutto alla perfezione tranne che la sospensione: in pratica quando metto volontariamente il pc in sospensione (tramite la chiusura del coperchio o la tastiera) oppure in sospensione ci va da solo (esempio dopo 1 o 2 ore..etc..) alla riattivazione si riaccende tutto, tutte le spie, il monitor ma non la spia dell'hd; risultato il sistema vista va in blocco e devo spegnere forzatamente il pc!

In questi giorni ho eseguito le seguenti operazioni: aggiornato il bios, aggiornata la scheda grafica ma niente, il problema persiste.
Ho provato anche a disinstallare la sp1 di vista ma ho notato che non è presente nell'elenco delle applicazioni e degli aggiornamenti da poter disintallare per cui presumo che sia quella integrata, che appunto non può essere eliminata separatamente.

Vi lascio le caratteristiche del mio notebook:

hp dv5 1170el
intel core 2 t9400 2,53 ghz
nvidia 9600m gt
4 gb ram

Sono in contatto anche con l'assistenza hp ma mi sa che neanche loro ci stanno capendo tanto..e non vorrei arrivare al classico formattone..dopo 10 giorni di vita di un nuovo pc.

Prego che qualcuno ne sappia qualcosa e mi possa realmente aiutare..grazie infinite.
Antonio

Ragazzi ho un problemone col mio nuovo notebook hp, spero veramente che riuscirete ad aiutarmi, non ne vengo proprio a capo!

Classico formattone direi...

Ah... io rivendo HP, ottimi, niente da dire, anche se tratto business, ma se è possibile, installa vista "lisciio" con il product key stampigliato sul portatile e poi scarica i driver....

Sui pc consumer con i dischi di ripristino ci mettono davvero un mare di applicazioni inutili e pesanti.

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
anche io ho avuto un problema analogo con la sospensione qualche tempo fa e formattando ho risolto..però l'ho fatto perche non avevo praticamente istallato nulla,era nuovo il pc.ma quando ho istallato nuovamente vista,l'ho fatto come ti hanno consigliato nel post precedente,cioè una versione "liscia" di vista senza tutti quei mille programmi che danno solo noia e basta;)

anche io ho avuto un problema analogo con la sospensione qualche tempo fa e formattando ho risolto..però l'ho fatto perche non avevo praticamente istallato nulla,era nuovo il pc.ma quando ho istallato nuovamente vista,l'ho fatto come ti hanno consigliato nel post precedente,cioè una versione "liscia" di vista senza tutti quei mille programmi che danno solo noia e basta;)

i famosi programmini trial, che dopo 30 giorni scadono.
li mettono tutti i produttori, nella speranza che a qualcuno piacciano e li compri. il mio portatile ne era pieno. saranno durati.....un paio di giorni al massimo. formattato tutto e fatto una installazione pulita di XP col cd di installazione originale che mi era arrivato.

Mi fa piacere che condividiate la mia opinione sul caso...chissà che si decidano i produttori a mettere meno porcheria possibile.

Lo faccio sempre presente nei sondaggi HP

chissà che si decidano i produttori a mettere meno porcheria possibile.

non credo. sono accordi commerciali che prendono i produttori e gli sviluppatori software e che fruttano tanti soldini ad entrambi.
sta all'utente smaliziarsi un pò e formattare tutto, per liberare l'hard disk da quei mille programmini. non tutti sono in grado di farlo, ma questo è un altro discorso...

Oltretutto molte volte ti forzano ad usare i dischi di ripristino....che hanno tutto l'ambaradam dentro. E c'è pure un dvd di software opzionale

Oltretutto molte volte ti forzano ad usare i dischi di ripristino....che hanno tutto l'ambaradam dentro. E c'è pure un dvd di software opzionale

non so come agiscano altri produttori, ma Dell mi ha mandato il CD originale di installazione di Windows. niente disco di ripristino.
a parte c'era un altro CD contenente i driver per wifi, lettore memorycard, bluetooth, ecc...

certo, col disco di ripristino non risolvi nulla. rimetti dentro tutte quelle porcherie e sei punto e a capo
a te è arrivato il disco di ripristino o il CD di installazione di windows?

dipende dal modello, hp è molto varia...a volte ci sono anche 6 cd/dvd dentro, vista xp 32 e 64bit roxio driver a parte o disco di ripristino

Si ma ragazzi se vi ho scritto è per sapere se c'è qualche altra soluzione..altrimenti avrei gia formattato..ma evidentemente voglia dopo che ho sistemato tutto non ne ho proprio...:(

Possibile che nessuno sappia qualche prova da fare?
Grazie
Antonio

Non è come linux dove puoi sempre risolvere senza formattare ahimè...

Non mi sbatterei tanto se fossi in te e formatterei, e la prossima volta, se non te lo fa da sempre, fai punti di ripristino costantemente....

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro