Problema con Sli di gtx 460

Pubblicità

BoB.RuleZ

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Buon giorno a tutti
ho appena rifatto il mio pc :) ora ho un:
Core i5 2500k
p8p67-m pro
---kingstone HyperX---->sono il modello khx1600c9d3k2/4g per un totale di 8 gb
Sli di Nvidia gtx 460
Ssd Corsair da 120gb + Raptor da 150 gb + 2 wd green da 1,5 tb
Alimentatore Antec purepower da 1200 w
il tutto montato su un Thermaltake Armor full tower

il problema è che una volta montato il tutto aggiornato i driver aggiornato bios chipset tutto fatto a modo il pc inizia a crushare schrmate blu,si accendeva e si spegneva diverse volte prima di accendersi poi riesce a partire e legge lo sli per la prima volta fin qui tutto in regola.
il problema viene adesso!dato che la macchina nn andava di certo bene ho smontato e rimontato il tutto,magari c era qualcosa messa male,infatti un perndo di supporto del case alla scheda madre e storto...nn ditemi come si sia storto perche nn ne ho idea,quindi la scheda madre si piegava e andava in corto,formatto e re installo tutto da zero,fatto cio il pc sembra normale ma qui sorge il problema nn vede piu lo sli,il sistema legge tutte e 2 le schede video ma e come se nn fossero collegate con il ponticello.ora mi chiedo si saranno bruciate?nn credo funzionano entrambe bene(provate entrambe in singola gpu) l altra teoria e che le ram (ecco perche le ho evidenziate) sono un modello per proc vecchi con un voltaggio tra 1.7 e 1.9(il limite per l i5 e di 1.65) le nuove hanno alla fine della sigla una X io nn l ho notato quando le ho acquistate ho gia provveduto a cambiarle con delle g skill sempre 1600 solo 16 bg anziche 8 ,solo che adesso ho il dilemma!!perche nn mi vede lo sli?che sara potuto succedere con tutti quei crush?si sara bruciato qualcosa?e semplicemente colpa del voltaggio delle ram chesballano tutto?

avete idee in merito?aiutatimi plz :(

ho voluto fare qualche altra prova ho proato ad istallare un driver piu vecchio stesso risultato le schede nn comunicano tra di loro sigh :.(

devi metterla nel nero;)
poi entrare nel bios,cercare la voce 2° slot pciexpress frequency o simile e impostarla a 4x

la prima volta ha funzionato nel secondo slot tranquillamente e sul libretto della MoBo c e scritto che cmq va inserita nel secondo per avere migliori prestazioni,provo subito pero XD

---------- Post added at 20:03 ---------- Previous post was at 19:48 ----------

ok l ho fatto.
appena ho messo 4x si e spento il pc poi è ripartito e subito si e rispento poi e ripartito ed ha iniziato a caricare bios e windovs ora si e acceso ma l orologio e la data sono tornati al 1 1 2005 ore 00:00 ......nn solo mi e uscita una scritta con questa copia di windovs nn e autentica -.-''' ho il cd e la confezione sotto mano...

---------- Post added at 20:14 ---------- Previous post was at 20:03 ----------

Ultima modifica:
devi entrare nel bios e impostare la data giusta
ho ricontrollato e va nel bianco l altra vga,ma comunque devi tenere impostato il 4x

nn funziona in ogni caso sigh:(
il bello è che sono passato dal 965 al i5 per potenziare la grafica perche il proc amd mi faceva il collo alle 2 schede :.( ed ora nn riesco a far andare lo sli

---------- Post added at 11:52 ---------- Previous post was at 11:03 ----------

adesso mi vede 1 sola scheda video e una cosa importante che avevo omesso quando faccio partire il pc con le schede in sli la schermata del logo bios nn appare correttamente ma è un misto pixel nn so bene come spiegarla.
il misto pixel lo fa solo quando imposto i 4x rimettendo in automatico mi vede le 2 schede ma come al solito nn comunicano tra di loro -.-'''

Ultima modifica:
se non metti 4x non ti andrà mai lo sli,perchè in questo modo va a 16x4x.16x1x non lo vedrà mai come uno sli...
il ponticello è messo dritto?per fare lo sli hai preso la scheda madre sbagliata...c è di molto meglio in giro

si si il ponticello e dritto.
ho fatto na bella cavolata con sta scheda per risparmiare 30 euro .....
sara che il problema deriva dalle ram?dato che sono ancora le kingstone?nn riesco a spiegarmi altrimenti il motivo che se metto a 4x nn la vede piu.....

se la metto da sola nello slot bianco è tutto normale come fosse nello slot primario azzurro,unica cosa che invece della schermata bios fa il misto pixel al primo avvio senza pero far spegnere e riaccendere il pc
se attivo il 4x mode lasciado solo la scheda nello slot bianco il sistema nn vede schede e fa i 3 bip senza partire.
ricoleggato normalmente lo sli e posizionato a 2x di modo che lo sli nero lavora a 2 lasciando attivi gli altri slot pci ripèarte la legge tranquillamente ma come al solito lo sli nn lo vede,c e un altra cosa ogni volta che sposto la scheda tra lo slot bianco e slot nero windovs ricarica i driver della scheda come se avesse trovato un nuovo hardvare ma nn carica i video carica solo l audio hd nvidia........
questo potra incidere?cioe nn mi e mai capitata una cosa simile nn so veramente deve mettere mano.....
mi affido a voi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro