Problema con SimCity!?

Green90

Nuovo Utente
6
0
Ciao!
Per prima cosa mi scuso se non scrivo dall'estate scorsa, ma dopo il cambio della Scheda Video di cui avevo chiesto opinione sull'acquisto qui sul forum, non ho più avuto dilemmi del genere o problemi tecnici al pc che non sono riuscito a risolvere da solo.
In fatto di videogiochi non sono stato molto attivo, in quanto con l'università la maggior parte delle mie giornate le passo a lezione e le serate a studiare!
Comunque, ho deciso di scrivere qui perché ho riscontrato un problema con SimCity.

Esattamente un anno fa ho preso SimCity per pc e fino al mese scorso ci ho giocato( anche se poco)tranquillamente! Poi, per alcuni problemi all'hard disk del pc non ho potuto giocare più al gioco(ho avuto problemi di surriscaldamento del pc). Due settimane fa ho installato nel mio pc un hard disk interno nuovo, in quanto quello vecchio è partito facendomi perdere tutto ciò che vi avevo installato sopra! Ora, con l'hard disk nuovo installato e la situazione tornata alla normalità ho reinstallato Origin sul pc e tramite il cd di gioco( che ho acquistato regolarmente in negozio) ho installato, tramite il mio account Origin, Simcity! Inizialmente l'installazione non partiva, ma ho risolto aggiornando i driver della scheda video( comprata nuova un anno fa assieme a SimCity). Dopo di ciò sono riuscito a installare SimCity sull'hard disk nuovo e avviandolo sono riuscito a installare due nuovi aggiornamenti che mi segnalava disponibili! Finito di installarli e cliccato su riavvia come richiedeva la schermata di gioco ho atteso come le altre volte che si riavviasse, ma quando si è riavviato mi si è presentato un messaggio di "errore", che mi comunicava che non avrei potuto giocare senza prima inserire la Product Key( che ho nella confezione acquistata in negozio). Quando ho tentato di inserire la product key cliccando su "inserire product key", il pulsante che dovevo cliccare per accedere alla schermata dove inserirlo non reagiva in alcun modo. Così sono uscito dalla schermata e ho disconnesso Origin e spento il pc( perché dovevo uscire). Quando mi sono ricollegato sul pc ho riaperto Origin e ho riavviato SimCity( sempre con il cd di installazione/gioco inserito nel pc), mi è comparso un messaggio che mi segnalava che non potevo connettermi ai server Ea di Simcity e di riprovare più tardi! Ho spento tutto e questo pomeriggio presto mi sono ricollegato a Origin e ho riavviato Simcity. Al primo avvio mi ha chiesto di inserire Indirizzo mail/Id del mio account di Origin e la password. L'ho inserita e mi si è avviato, ma come ieri mi è riapparso lo stesso messaggio: Impossibile collegarsi ai Server EA per attivare SimCity Limited Edition su questo computer usando il tuo account. Riprova più tardi! La cosa che mi lascia insospettito è che comunque il timer che appare quando clicco su gioca da Origin mi aumenta le ore di gioco, nonostante io non stia giocando per niente! Volevo quindi sapere se esiste un modo per risolvere questo problema e tornare a giocare normalmente come ho fatto fino a tre settimane fa!? Inoltre, volevo sapere se era un problema del mio gioco o di Origin( del mio account o in generale) o un problema di server vero e proprio ciò che mi stà succedendo!?
Avevo intenzione di acquistare Città del Futuro, ma dopo tutti questi problemi e i soldi che sembra che, al momento, ho speso inutilmente nell'acquisto di SimCity...penso proprio che non lo acquisterò! Vi posto degli screen:
jNq0pt8.png
Questo qui sopra è lo screen del messaggio di errore che mi si presenta quando cerco di avviare SimCity per giocarci!
KpnE5CG.png
Questo screen qui sopra, invece, ritrae il "timer" che appare sopra il pulsante "gioca" di SimCity e segnala due ore di gioco in più rispetto a ieri, quando in realtà non sono nemmeno riuscito ad arrivare alla schermata iniziale del gioco! Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire ciò che succede/è successo? Ricordo che fino a tre settimane fa, prima di cambiare l'har disk interno del mio pc, il gioco si avviava tranquillamente e potevo giocarci come e quando volevo( anche e soprattutto in modalità offline)! Usavo sempre lo stesso account di Origin, a cui, sul mio pc, vi accedo solo io e non altri familiari o amici!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili