PROBLEMA Problema con schermo Acer Aspire 5742z

Pubblicità

Sam10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
come da titolo, posseggo un Acer aspire 5742z, da un po di tempo, forse un mesetto o più lo schermo del pc si è messo a fare i capricci, all'improvviso diventa bianco e altre volte insieme al bianco compaiono delle bande al lato o al centro..... Per farvi capire meglio ho fatto una foto e la cosa è molto fastidiosa perché succede molto spesso e non ha un tempo stabilito per accadere, fa un po come li pare consultando guide ho smontato accuratamente lo schermo scollegando e ricollegando i cavi con il quale è collegato sperando di risolvere il problema o almeno attenuarlo e invece niente di niente...... Grazie a tutti quelli che risponderanno image.webp

come da titolo, posseggo un Acer aspire 5742z, da un po di tempo, forse un mesetto o più lo schermo del pc si è messo a fare i capricci, all'improvviso diventa bianco e altre volte insieme al bianco compaiono delle bande al lato o al centro..... Per farvi capire meglio ho fatto una foto e la cosa è molto fastidiosa perché succede molto spesso e non ha un tempo stabilito per accadere, fa un po come li pare  consultando guide ho smontato accuratamente lo schermo scollegando e ricollegando i cavi con il quale è collegato sperando di risolvere il problema o almeno attenuarlo e invece niente di niente...... Grazie a tutti quelli che risponderanno Visualizza allegato 146481
Al 99% la VGA sta andando :sisi:

Grazie anche a te.... è possibile sostituirla o fare qualcos'altro per far passare sto cavolo di schermo bianco?
Se è una VGA su slot MXM in teoria sì, si potrebbe sostituire (ma non so quanto possa convenire economicamente).
Se, invece, è saldata, allora meglio lasciar stare... in questo caso potrei al massimo consigliarti di smontare il PC e mettere la scheda madre nel forno (non sto scherzando, si chiama "oven trick"... cerca pure su google)

Se è una VGA su slot MXM in teoria sì, si potrebbe sostituire (ma non so quanto possa convenire economicamente).
Se, invece, è saldata, allora meglio lasciar stare... in questo caso potrei al massimo consigliarti di smontare il PC e mettere la scheda madre nel forno (non sto scherzando, si chiama "oven trick"... cerca pure su google)
Ho dimenticato però di scrivere che qualche tempo fa ho reinstallato windows da 0, ora non ricordo per che tipo di problema che poi ho risolto... non può essere che è andato storto qualcosa con i driver della scheda durante l'installazione??

Ho dimenticato però di scrivere che qualche tempo fa ho reinstallato windows da 0, ora non ricordo per che tipo di problema che poi ho risolto... non può essere che è andato storto qualcosa con i driver della scheda durante l'installazione??
Un problema simile non si verifica per i driver...

Grazie anche a te.... è possibile sostituirla o fare qualcos'altro per far passare sto cavolo di schermo bianco?

Potrebbe essere il cavo LCD oppure il display, più raramente il problema risiederebbe nella scheda madre :look:
Prova su un monitor/TV esterno col cavo VGA o HDMI, se si vede o meno fammi sapere lo stesso :sisilui:

Potrebbe essere il cavo LCD oppure il display, più raramente il problema risiederebbe nella scheda madre :look:
Prova su un monitor/TV esterno col cavo VGA o HDMI, se si vede o meno fammi sapere lo stesso :sisilui:
Provato con cavo HDMI su TV, praticamente sullo schermo della tv non succede niente tutto stabile, anche quando il monitor del pc diventa bianco in TV non è visibile resta tutto perfetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro