problema con scheda wifi

Pubblicità

magu70

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
SAlve,
sono nuovo del forum e non so se è questo il posto giusto peril mio problema.
Ho da poco installato alice 20 mega; il notebook (toshiba satellite con win xp) si connette perfettamente tramite il wireless ma, molto spesso, ricevo dall'icona delle connessione wireless sulla barra applicazioni un messaggio a dir poco strano: connessione ad Alica-xxxxxxx NON PROTETTA. Di solito continuo a navigare tranquillamente ma a volte si blocca tutto. Dopo qualche minuto nuovo messaggio dall'icona conforme alla mia reale situazione.

Il ruter e configurato con chiave wpa.

Grazie
MAGU

sicuro di collegarti alla TUA rete Alice?
nella lista delle reti wifi disponibili, quante reti vedi?

perchè se hai inserito la chiave WPA sulla TUA rete Alice, deve essere protetta. non ci sono storie.

sono sicussimo è la mia. Comunque vedo altre 5 reti disponibili tra cui un'altra alice; il canale che ho scelto e diverso da tutte le altre.

Potrebbe un problema relativo al telefono cordless?

potrebbe essere un problema legato alle troppe reti wireless presenti (circa 12)

non credo, magu. girando in città, mi sono collegato col portatile in punti dove erano presenti anche 15 reti wifi contemporaneamente. c'erano delle reti wifi non protette, a cui mi collegavo, ma tutte quelle protette richiedevano la password.

sembra proprio che occasionalmente si sganci dalla tua rete e si colleghi all'altra Alice. Prova ad impostarlo manualmente per non collegarsi mai a reti salvo quelle predefinite. In teoria continuerai a notare instabilità di connessione, ma non vedrai più il messaggio "rete non protetta".

aggiorna il firmware del roter, se possibile, e di driver della scheda wifi. Hai visto mai che serva a qualche cosa.

risolto, almeno per il momento. Tramite, strano a dirlo ma vero!!! , il 187. Dicono che hanno aggiornato e riallineato il router; non so cosa significa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro