Problema con scheda video Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti 4 GB OC

Qiqi

Nuovo Utente
5
2
Salve, ho da poco acquistato una scheda video Geforce gtx 1050 Ti 4GB OC (Gigabyte) per via della mia vecchia scheda video ormai guasta.

Volevo chiedere un consiglio non essendo un esperto di queste cose riguardo un problema che ho riscontrato utilizzandola.
Con alcuni videogiochi riscontro un problema visivo come se ogni tanto la schermata 'lampeggiasse' e fosse sotto sforzo, di tratto schermo nero e successivamente un paio di righe sullo schermo per poi tornare alla schermata nera e finire come se niente fosse accaduto, il gioco funziona bene come sempre.
Ho notato che a volte anche in fase di caricamento delle pagine online di tanto in tanto si ripresenta la stessa cosa, ma solamente con la schermata nera più volte.
Volevo quindi chiedere un consiglio su come poter risolvere, non sapendo esattamente come agire.

Grazie mille per le successive risposte.
 

Qiqi

Nuovo Utente
5
2
Cpu: Intel i7 3770k
Scheda madre: AsRock z77 extreme4-m
Ram: corsair vengeance ddr3 16gb
Dissipatore: cooler masterliquid 240
Psu: evga 450 bt 80+Bronze 450w
Monitor: Hp 24f
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Quale scheda grafica utilizzavi in precedenza?
Hai disinstallato i vecchi driver?
La gtx 1050ti è nuova?
 

Qiqi

Nuovo Utente
5
2
Avevo una vecchia evga gtx 760 2g
Avevo disinstallato i vecchi driver, ma ora in altre discussioni ho letto che consigliano di agire con ddu, cosa che io non ho fatto, potrebbe essere questo il problema?
La nuova scheda video è nuova
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Potrebbe come no ma procedi in questo senso e ti togli il dubbio.
Prova a cambiare il cavo anche.
L hai presa su Amazzonia?
Se non risolvi fai il reso e ne prendi un'altra (magari migliore ad un prezzo simile).
Da quanto è rotta la vecchia gpu, che problemi ti dava? Del monitor sei sicuro?

P. S. Ma quanto l'hai pagata la 1050ti?
 

Qiqi

Nuovo Utente
5
2
La vecchia gpu è rotta da circa una settimana, e il monitor non ha alcun tipo di problema. Per un paio di giorni ho usato il computer tranquillamente con la scheda video integrata.
L'ho pagata circa 180 su Amazon.

Comunque ho provato con ddu e non ho risolto proprio niente, mi viene da pensare che mi possa essere arrivata rotta.
Se non ci sono proprio altre soluzioni e mi viene confermato ciò, dovrò proprio fare il reso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno
Beh direi a questo punto di darla indietro. Prova a prendere allo stesso prezzo una gtx 1650.
Meglio sarebbe, se puoi, aspettare che la situazione sul mercato ritorni più regolare, a quel prezzo ci starebbe una 1650super.
 

Qiqi

Nuovo Utente
5
2
Il problema è che la scheda video integrata non mi permette di fare praticamente nulla, per quello ho corso per acquistarne immediatamente una nuova, anche se purtroppo è finita male.
Ieri sera gli ho dato un'ultima possibilità provando a giocare a qualcosa di semplice, risultato schermo nero in ripetizione e ventola della scheda video partita al massimo. Non credo sia una cosa buona. L'ho dovuto riavviare perchè si era bloccato tutto.

Per caso avresti da consigliarmi una scheda video buona con circa le caratteristiche di questa appena comprata?
Grazie mille per le risposte fino ad ora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili