Problema con Scheda Madre o Cpu??? Help!

Pubblicità

Lorkhan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti! Un mio amico ha un problema non molto ben definito. Ha un sistema composto dalla Mobo "Asus M2N32 Sli Deluxe" e Cpu "Athlon64 4600+ X2" Socket AM2 e il sistema dopo nemmeno 20 minuti di utilizzo si spegne in automatico e ad ogni riavvio si spegne sempre in meno tempo. Dal bios abbiamo constatato che la Cpu parte dalla temperatura di 35° fino ad arrivare in poco tempo in maniera graduale a quasi 100° per poi spegnersi di nuovo. Dando per buono il dato della mobo abbiamo ripulito il dissipatore e il sistema in generale dalla polvere e cambiato la pasta conduttiva sulla cpu,ma il problema rimane lo stesso,si spegne cmq. Ora mi chiedo da cosa possa derivare il problema!? E' possibile che il dissipatore Stock perda efficienza nel tempo tanto da non riuscire a dissipare la Cpu nemmeno a cabinet pulito e aperto?? (mi sembra assurdo) Puo' essere un problema della Cpu che sta morendo?? (io sapevo che le Cpu o muoiono del tutto o campano bene senza problemi) Che si un problema della Mobo che in qualche modo si e' danneggiata e il sensore della Cpu sbarella di brutto? (possibile secondo me). :help: grazie!

Se il dissipatore è pulito e correttamente installato (pasta nuova, fermagli ben bloccati), il problema potrebbe essere causato dalla ventola, magari si è usurata e ha perso efficienza.
Secondo me converrebbe provare a sostituire direttamente il dissipatore con uno più performante (CoolerMaster, per esempio).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro