DOMANDA Problema con Scheda madre GIGABYTE 1155 GA-Z77X-UD3H (ATX) e ventole Cooler MasterSickleflow R4

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
81
Punteggio
100
Ciao a tutti

Ho una scheda madre GIGABYTE 1155 GA-Z77X-UD3H

e volevo comprare delle ventole da aggiungere nel mio case visto che

il case storm scout 2 che ho preso ne ha solo una...

Ho pensato a queste ventole che sono molto efficaci..COOLER MASTER SICKLEFLOW R4 (RA-L2R-20AR-R1).

Il problema che mi sorge è che queste ventole hanno l'attacco a 3 pin e sulla mia scheda madre ci sono

4 fan headers ma a 4 pin...dentro nella confezione delle ventole c'è un adattore ma mi sembra quello per il molex a pin

e non posso attaccarle direttamente alla scheda madre....non le voglio attaccare al molex... :(

che devo fare???

Confido in un vostro aiuto :)

Grazie mille :)

Ultima modifica:
Le ventole a 3 pin posso essere tranquillamente attaccate ai connettori a 4 pin, non ci sono problemi.
Io ne ho 2 da 4 pin e 2 da 3 sulla mobo e li uso tutti con ventole a 3 pin :D
Inoltre se ti viene il dubbio basta pensare ai dissipatori a liquido all in one (corsair h80/100 etc..) che hanno l'attacco a 3 pin e sul manuale viene eslicitamente detto di attacarlo al connettore 4 pin Cpu-Fan.
Io avevo il kuhler 620 e non ho avuto problemi.

scusa la mia scarsa esperienza.. :(

ma come faccio ad inserire un connettore a 3 pin su un 4 pin sulla MB?

ho notato anche che il dissi cm hyper 412 s che ho preso ha anche lui un attacco 3 pin ma sulla Mb Cpu fan è sempre a 4 pin :(

tu intendi cosi?

Visualizza allegato 45068

ma come faccio a sapere da che parte la devo tenere?

quindi tu dici che posso tranquillamente prendere le COOLER MASTER SICKLEFLOW R4 a 3 pin

e attaccarle tranquillamente ai connettori 4 pin sulla scheda madre? dissipatore compreso ?

non ci sto' capendo piu' nulla.. :(
help :(

grazie mille

- - - Updated - - -

altro problema..se ho i dissipatore a 3 pin e sulla scheda madre il cpu fan è a 4 pin come fa la MB a regolare la velocita' del dissipatore?

andrebbe sempre a manetta :( che faccio?

Ultima modifica:
Se noti c'è una guida di plastica che ti permette di montare il connettore in un colo verso.
Per la ventola dell'alimentatore la risposta è si andra sempre al max dei giri ma siccome non è tanto rumorosa non dovrebbe darti problemi

ma mi consigli di prendere un dissipatore a 4 pin?

che ne dici del cooler master 412 pwm? monto un i7 3770k

grazie mille

- - - Updated - - -

posso farti una domanda?

ma nella descrizione del hyper 412 s dice che la ventola che monta è pwm...ma come fa ad esserlo se il connettore è solo a pin??

:( aiutoooooooooooo :)

Ultima modifica:
Se dice che la ventola è pwm allora deve per forza essere a 4 pin, cmq se vuoi la silenziosità in idle allora prendi pwm, altrimenti vai di 3 pin :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro