PROBLEMA Problema con scheda madre e schermate blu

enr1

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti
ho da poco assemblato i seguenti pezzi:
- scheda madre msi Z97-G43 socket LGA 1150 chipset Intel Z97 ATX versione bios E7816ims V17.7
- ram CORSAIR - 16GB kit (2x 8GB) DDR3 1333MHz Unbuffered CL9 DIMM Memory codice CMX16GX3M2A1333C9
- processore INTEL - Processore Core i5-4460 (Haswell Refresh) Quad-Core 3.20 Ghz GPU Integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Boxato codice BX80646I54460
- hdd primario SAMSUNG Solid State Disk 250 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone codice MZ-75E250BW
2 hdd WESTERN DIGITAL - WD Red 2 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb Intelli Power codice WD20EFRX per raid1
Da quando ho assemblato questa macchina sono uscito matto con schermate blu prima con win7 poi adesso con win10 (ho formattato e installato windows 10 nella speranza di risolvere ma nulla è valso)
Con il programma bluescreenview ho riscontrato i seguenti errori dovuti alle varie schermate blu:


PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
MEMORY_MANAGEMENT
SYSTEM_PTE_MISUSE


sempre causato dal file ntoskrnl.exe
Il problema che ho fatto diversi test:
- Ho scansionato la ram con il memtest e non ha dato errori.
- Ho usato un programma occt per stressare il pc per capire se non era l'alimentatore da 700w che potesse dare noie.
Nulla è valso, Help me!!!
Grazie
 

Allegati

  • bluescreen1.png
    bluescreen1.png
    97.1 KB · Visualizzazioni: 79

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Un appunto.

Come mai la cpu non è k?

Che alimentatore hai?
 

enr1

Nuovo Utente
9
0
A te che problemi ha dato?? che modello di ram hai?
Secondo me o sta scheda madre ha delle incompatibilità oppure ram guaste!!!
Io ho per ora solo cambiato il banco di ram con uno da 4gb pero prossimamente devo ritornare a 16gb
 

m0r

Nuovo Utente
14
1
A me vari bsod ogni volta diversi, ho acquistato la msi gaming 5 con l'i7 4790k...
La ram ho messo quella che avevo ed è la corsair xms3 2000mhz con xmp, 4 banchi da 4gb
Il sistema non mi dava problemi con la configurazione precedente, ho cambiato solo m/b e cpu.
Prima non usavo le ram con xmp attivo perché ero su amd, comunque anche disattivandolo crasha sempre.
Poche notti fa ho fatto un memtest completo con xmp attivo in modalitá round robin e nessun errore, il prossimo passo che voglio fare é testare un banco alla volta, ho pensato anche alla scheda video ma con l'integrata intel è lo stesso, se riesco in breve bene sennó faccio il reso, mi sa strana la cosa
 

m0r

Nuovo Utente
14
1
Enr1 secondo me sono queste mobo.... Un altra persona con la scheda come la mia aveva uno slot ram difettoso, ogni tanto una difettosa ci scappa, non so più che testare e per questo procedo al reso, non so te dove hai acquistato e non so se si possono fare nomi comunque se è lo stesso dove l' ho presa io (quello che fa il reso gratuito con le etichette prestampate) contattali anche tramite chat, non faranno problemi...
Appena cambiata ti faccio sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!