problema con scheda madre (credo)

  • Autore discussione Utente cancellato 54396
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 54396

Ospite
salve a tutti, un mio amico ha questo pc:

Alimentatore: TAGAN 900W
Case: ThermalTake Spedo Advanced Package
HardDisk: 2 (1x640GB - 1x250 WesternDigital)
Lettore/Masterizzatore: Samsung
Scheda Madre: ASUS Rampage II Extreme
RAM: Corsair KIT Dominator 6GB (3x2GB) @ 1600Mhz
Processore: Intel i7 920 (2.66Ghz)
Scheda Video: Nvidia Point Of View GTX285 2Gb
Ventole di raffreddamento: 1 Dissipatore per le RAM

oggi andiamo per montare il tutto (montato alla perfezione), premiamo il tasto di accensione ma il computer fa per accendersi e si spegne subito, come se la scheda madre andasse in protezione! abbiam smontato e rimontato tutto per vedere se avevamo sbagliato qualcosa ma niente errori! 100% giusto ma con il solito problema...l'alimentatore non puo essere il problema perchè l'ho testato con un TESTER e va alla grande! poi ho provato a togliere RAM, staccare ventole ecc ecc ma niente, fa sempre lo stesso errore se ALI collegato alla scheda madre!
fatemi sapere se avete soluzioni :lol2:
ciao e grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:

desertvulture

Utente Attivo
37
0
forse dipende dalla ram
se sono in dual channel, devi metterle nei connettori A
lo faceva ancke a me xkè le avevo messe nei connettori B. poi le isi negli A e tutto filò liscio
 
A

attackment

Ospite
Scollega tutto il superfluo, resta con MB + CPU + RAM e prova ad avviare; eventualmente tenta un reset della CMOS.

ciao.
attackment.
 

slyspeed

Utente Attivo
79
2
Hai collegato per bene il cavetto dell'alimentatore a 8 pin sulla mobo?
(compreso,ovviamente quello a 24).
Stai utilizzando memorie DDR3??
Hai provato con una sola RAM?
Hai provato ad appoggiare un'altro ALI sulla mobo?
Hai un UPS? ( da quanti VA? ).
Hai provato a farlo partire senza scheda video e con un solo HD?
ciao.
 
U

Utente cancellato 54396

Ospite
salve a tutti, di quello che mi avete detto ho provato a fare TUTTO, ma dico TUTTO quello che avete detto voi, ma niente!
ho provato a collegare il piccolo LCD (quello per vedere gli errori della scheda madre) e ha preso fuoco diciamo! una volta collegato ho visto uscire una cappa di fumo dal piccolo LCD e una puzza assurda tipo attack! ho portato la scheda madre in RMA perchè son sicuro che era un problema di scheda madre uscita male di fabbrica!
 

Fender3D

Utente Attivo
37
0
Con i 920 bisogna controllare che il BIOS sia aggiornato, perchè tanti rivenditori hanno in casa le mb con i vecchi BIOS e i nuovi 920 D0 step che non vengono riconosciuti dal vecchio BIOS
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili