PROBLEMA Problema con scheda audio e slot PCI

Pubblicità

matteoarrigone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la scheda audio ESI Maya 44 su un PC DELL Precision T1700 in quanto questa scheda non funziona su questo computer. Mi spiego: la scheda è nuova e il pc pure, dopo averla installata per la prima volta la scheda, collegata con 1 IN e 1 OUT vedeva solo l'IN e mai l'OUT in quanto nel canale IN vedevo sul pannello di controllo che in realtà i picchi c'erano mentre per l'OUT no. In più selezionando come uscita audio prdefinita la scheda mi blocca tutte le riproduzioni in corso e rimangono in play ma senza andare avanti. Dopo vari tentativi l'ho provata su un DELL Vostro 220 e su quello funzionava perfettamente. Potrebbe essere un problema dello slot PCI??? Oppure del computer proprio?
Grazie mille a tutti!!!

Matteo

Consiglio generale (mai posseduta una scheda audio esterna): disinstalla tutti i driver audio (anche dell'integrata se sono rimasti) e scarica i driver aggiornati dal sito ESI.

Consiglio generale (mai posseduta una scheda audio esterna): disinstalla tutti i driver audio (anche dell'integrata se sono rimasti) e scarica i driver aggiornati dal sito ESI.

Gia fatto molte volte. ho gia anche aggiornato il BIOS alla versione piu recente ma nulla. E' possibile una non compatibilità tra scheda audio e scheda madre?

Matteo

Gia fatto molte volte. ho gia anche aggiornato il BIOS alla versione piu recente ma nulla. E' possibile una non compatibilità tra scheda audio e scheda madre?

Matteo

Non so, se hai la possibilità di provare la scheda in un pc di un tuo amico fallo, se da gli stessi problemi potrebbe essere difettosa (nel caso fai valere la garanzia).

L'ho gia installata su un'altro pc e su quello funziona perfettamente ma appena la reinstallo sul mio niente...

Matteo

Hai anche provato a cambiare porta PCI?
Le altre prove da fare sarebbero:
1) formattare e a windows pulito installare solo i driver audio
2) testare l'hardware con un s.o. diverso (tipo ubuntu se hai la possibilità di installarlo su una partizione e se la scheda è compatibile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro