problema con sapphire 9250

Pubblicità

Hardstare

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve forumers, oggi pom. mentre me ne stavo a "navigare" tranquillo tranquillo, sul monitor, tutte le scritte in nero sono iniziate ad apparirmi con una scia scura, facendo risultare del tutto illeggibile le ricerche su google o qualsiasi post sui forum.

Girando e rigirando ho scoperto che tali scie si attenuano solo ridcucendo la risoluzione delle schermo anche se non scompaiono del tutto.
Vi volevo chiedere da cosa può dipendere?

Ci tengo a precisare che ho aggiornato il driver video, dal sito del produttore da un mese ed in questo periodo non ho mai avuto alcun problema.
A qualcuno è mai successa una cosa del genere?
E' la VGA che mi sta dicendo che è arrivata la sua fine?

Fatemi sapere. Ciao :(

Ultima modifica:
Ciao...questi difetti compaiono anche durante il boot ed il successivo caricamento??? Riesci a provare un altro monitor o provare il tuo monitor su un altro PC??? Il difetto compare anche fuori dal browser???

Grazie Scrat...ma "purtroppo" ho risolto il caso. E' la VGA che se ne sta andando. Per prima cosa oggi ho collegato il monitor al pc n.2 della mia firma e sul monitor vedevo tutto a meraviglia...e già li i sospetti si sono fatti più forti.
Per fare la prova del 9 però, ho deciso di montare sul secondo pc la 9250 e la visuale alla riaccensione mi ha dato le fastidiose ombre nere di cui parlavo.
Quando ho smontato la VGA per riporla sul pc1, ho notato su di essa delle parti bruciate, due sulla parte anteriore ed una sulla parte posteriore...quindi :(

Tale scheda video ha solamente un anno e mezzo.... dire che la mia ATI rage da 32MB funziona ancora alla grande, nonstante l'abbia messa a dura prova fino a FIFA '05 ed abbia quasi 6 anni!

La cosa che mi fa più rabbia è che ho acquistato la ASRock 4CoreDual VISTA proprio per poter sfruttare la mia teoricamente "ancora nuova" AGP....ma vaaaa :cav:

scusate la mia rabbia. Ciao.

P.S
Quanto costa una PCIE con le caratteristiche richieste da VISTA:

DirectX 9 capable GPU with Hardware Pixel Shader v2.0 and WDDM driver support
? Nvidia....mi va bene anche ATI...ma non voglio sentire + la parola "Sapphire" (forse sbaglio o sarà l'incaz*atura).

Dato che in questo periodo ho messo su il nuovo Pc, se considero la spesa elevata, mi metto un AGP anche da 64 e tiro fin al ribasso prezzi. c'est la vie :(

dai le sapphire sono buone...ma la skeda l'hai overcloccata? io avevo anzi ho nell'armadio un powercolor radeon 9250 luminosissima e troppo bella..non ha nemmeno un anno di vita...solo ke l'ho rimpiazzata da poco con un nvidia 7600gs agp su 120 euro ke se ne mangia 20 di 9250....per vista la 7600 gs ke ho io va alla grande..ha gli shader model 3.0 ecc....ha tutte le caratteristiche per le funzioni + pesanti di vista....

No, la scheda non l'ho nè overcloccata e nè ho aggiornato il BIOS. Comunque devo vedere se la garanzia del prodotto era di 2 anni, altrimenti bisognerà valutare un altro acquisto.

Qualcuno di voi ha mai utilizzato la garanzia su questi prodotti? I tempi sono lunghi o ragionevoli?

Grazie, ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro