Problema con Samsung Ht Q 100

Pubblicità

DaViD_KeNt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti oggi ho acquistato un tv lcd samsung modello le40n87bd,a cui ho affiancato un Home theatre della samsung (HTQ100),inolte posseggo una Ps3...ho dei problemi con l'audio in quanto avendo collegato la PS3 alla Tv e l'HT alla tv con cavo HDMI non riesco a sentire l'audio dalle casse dell'HT,ma solo da quelle della TV,mi potreste aiutare?grazie mille

Ti premetto che non possiedo nè l'uno, nè l'altro apparecchio, però ho dato un'occhiata alle schede tecniche e credo si possa fare.
Devi semplicemente comprare un cavo ottico toslink e collegare la presa spdif/digital out della ps3 con la presa optical in dell HT. Forse ci sarà qualche impostazione da fare su ps3 affinchè faccia passare l'audio attraverso la spdif piuttosto che l'hdmi, ma probabilmente di default già fa passare l'audio su entrambi...

Se hai un'uscita ottica anche sul tv puoi fare così, però dovresti ogni volta attaccare e staccare i toslink a seconda di che sorgente vuoi ascoltare.
Visto che dalla tv, al contrario della ps3, esce solo audio stereo e non multicanale, secondo me ti conviene usare gli rca audio in dell'HT. Prendi un cavo rca e lo attacchi agli rca audio out del tv o alla presa cuffia. Così non devi fare attacca e stacca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro