Problema con samsung 931c

Pubblicità

Poison

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema con il suddetto monitor samsung.
Ah dimenticavo ne approfitto anche peer salutare tutti!!!
Passo a spiegare il problema:
Ho acquistato il 931c visto che sono un hard gamer, subito appena montato vado a provarlo e mi si presenta questo problema:
gli oggetti bianchi, puntatore del mouse compreso, filmati e pagine web con contenuti bianchi, danno muovendo velocemente la visuale o lo scroll del mouse un effetto ghosting viola.
Cerco di spiegarmi meglio:
Giocando se in una mappa ho un cielo con nuvole, se muovo velocemente il mouse(quindi la visuale) le nuvole appaiono "scalettate" con effetto ghosting violaceo, lo stesso succede sulle pagine web con oggetti bianchi scrollando la pagina, o nei film se ci sono riprese veloci di oggetti bianchi.
Il problema si presenta solo con l'opzione rta(response time accelerator) attivata e volevo sapere se è proprio il modello aflitto da questo problema o solo il mio monitor ad averlo.
Il monitor è montato su un xp64 3400 con 1gb di ram scheda video asus ax800pro agp lo fai sia collegato in dvi sia in vga.
Grazie a quanti potranno contribuire a chiarirmi la situazione.

Poison ha detto:
Ciao a tutti, ho un problema con il suddetto monitor samsung.
Ah dimenticavo ne approfitto anche peer salutare tutti!!!
Passo a spiegare il problema:
Ho acquistato il 931c visto che sono un hard gamer, subito appena montato vado a provarlo e mi si presenta questo problema:
gli oggetti bianchi, puntatore del mouse compreso, filmati e pagine web con contenuti bianchi, danno muovendo velocemente la visuale o lo scroll del mouse un effetto ghosting viola.
Cerco di spiegarmi meglio:
Giocando se in una mappa ho un cielo con nuvole, se muovo velocemente il mouse(quindi la visuale) le nuvole appaiono "scalettate" con effetto ghosting violaceo, lo stesso succede sulle pagine web con oggetti bianchi scrollando la pagina, o nei film se ci sono riprese veloci di oggetti bianchi.
Il problema si presenta solo con l'opzione rta(response time accelerator) attivata e volevo sapere se è proprio il modello aflitto da questo problema o solo il mio monitor ad averlo.
Il monitor è montato su un xp64 3400 con 1gb di ram scheda video asus ax800pro agp lo fai sia collegato in dvi sia in vga.
Grazie a quanti potranno contribuire a chiarirmi la situazione.

non conosco il monitor in questione..... ma qualsiasi lcd ad alta velocità fa un "effetto scia" anche il piu veloce.....
il colore violaceo credo sia dovuto all "overdrive" del monitor..... e lo si nota di piu con dei colori piuttosto che altri....... solitamente il bianco su sfondo azzurro/blu è quello che mette piu in crisi gli lcd

io credo che il tuo lcd rientri nella "normalità"

ma è cosi evidente? o lo noti solo se fissi il "particolare" ?

Ciao, anche io ho acquistato un samsung 931c ed ho avuto il tuo stesso problema... l'ho notato con fear,e battlefield 2142! Se muovo la visuale verso il cielo , i colori celeste e bianco delle nuovole si incrociano creando quell'alone rosella! Ho disattivato il Respons Time Acceleration e tutto va ok! Ma cavolo io l'ho comprato per giocarci appunto per la nuova tecnologia RTA e la devo disattivare? A te cosa hanno detto è un problema di monitor , cioè difettoso o è cosi di natura? Grazie ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro