DOMANDA Problema con rtx 3090ti

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Alucard84

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Salve a tutti,cerco di spiegare il mio problema:ho acquistato una zotac 3090ti amp holo.
Praticamente al minimo stress mi diventa schermo nero ma il PC continua a funzionare!(lo so capisce dall'audio che continua)ma chiaramente mi costringe a fare l'hard reset.
Configurazione:
I7 7700k,Rtx 3090ti,deepcool 1000 watt,dissi a liquido Deepcool 240,3hdd,32 GB RAM 2400mhz,mb msi z270a-pro Windows 11
ho fatto pulizia driver ddu reinstallato il tutto ma il problema persiste.temperatire regolari.
Ora mi chiedo capisco la cpu bassa ma non spiego lo schermo nero!Cosa posso fare?
 
Si ma se non mi fanno la sostituzione rimango senza scheda video..e tra l'altro la trovai ad un prezzaccio durante il crollo dei Bitcoin,quindi se mi rimborsano non la potrei comprare allo stesso prezzo..vabbè ora rimonto tutto e vediamo un po
 
L'unica via e' RMA si tratta probabilmente di un prodotto difettoso.
Non hanno un centro riparazioni in Italia?
Zotac Europe ha sede in Germania.
Se nonostante questo devi spedirla direttamente alla casa madre oltreoceano e hai paura di attendere troppo tempo conviene farsela rimborsare come ti ho detto e prendere una scheda video nuova.
Praticamente sei gia' senza visto che non la puoi usare a dovere.
Meglio attendere un prodotto funzionante e nel frattempo usare l'integrata del 7700k per fare il minimo indispensabile.
 
Vediamo perché da zotac mi hanno detto di vedermela col venditore(Amazon)Amazon mi dice di non poterla sostituire perché non ne ha e al max mi fa un rimborso..forse con quei soldi potrei comprare la 4080..ci sarebbero circa 300€ di differenza che dovrei dare..mi conviene?
 
Vediamo perché da zotac mi hanno detto di vedermela col venditore(Amazon)Amazon mi dice di non poterla sostituire perché non ne ha e al max mi fa un rimborso..forse con quei soldi potrei comprare la 4080..ci sarebbero circa 300€ di differenza che dovrei dare..mi conviene?
Quanto l'hai pagata la 3090ti? Beh comunque la 4080 è una bella scheda e va 10/15% in più .ca in raster e molto di più raytracing, contando anche il nuovo dlss3 esclusivo delle rtx 4000 e non da meno il consumo energetico molto più basso. Quindi io un pensierino ce lo farei
 
Giusto quello che ti segnala Zotac.
Anche io non ho potuto fare RMA diretta con ASUS ma sono dovuto passare dal venditore.
Per i primi 2 anni e' cosi.
Dall'eventuale 3 anno di garanzia si puo' fare la richiesta diretta.
Amazon dovrebbe prendere la tua scheda e inviarla al centro riparazione ufficiale del brand.
Poi loro possono riparartela, dartene una nuova o se non hanno niente di uguale o equivalente dire al venditore di farti il rimborso della cifra.
Amazon e' vero che fa rimborsi e sostituzioni come non ci fosse un domani ma legalmente e' un venditore come un altro che sta operando in Italia.
 
Purtroppo i venditori attuali non si prendono più la briga di fare da centro assistenza..comunque dovrebbero essere disponibili ma praticamente dovrei aspettare due mesi almeno..forse la speranza è che ritorni disponibile da loro..
 
Purtroppo i venditori attuali non si prendono più la briga di fare da centro assistenza..comunque dovrebbero essere disponibili ma praticamente dovrei aspettare due mesi almeno..forse la speranza è che ritorni disponibile da loro..
Ci sono ancora venditori seri.
Dove ho preso la 4090 Strix mi hanno tranquillamente fatto spedire a loro la scheda e si occuperanno di tutta la trafila con ASUS.
E' chiaramente scritto sulle condizioni di garanzia quindi anche se avessero voluto fare i furbi non si possono sottrarre ad un obbligo.
Perdonami, e' una mia personale opinione, ma non capisco questi ragionamenti sull'attesa.
Hai un prodotto palesemente difettoso e anche pagato parecchio.
A mio avviso deve essere perfetto e funzionare a dovere.
Praticamente sei senza scheda video visto che non la puoi usare per giocare o fare bench.
Per le cose di tutti i giorni puoi benissimo usare la scheda video integrata.
Ultimamente sento spesso persone restie a mandare in assistenza oggetti in garanzia per il terrore di una lunga attesa.
Meglio aspettare due mesi ed avere qualcosa che funziona che aspettare un ipotetico riassortimento e rimanere nel frattempo con un inutile fermaporte.
 
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