Problema con router alice gate pirelli.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Niente :(
Non trovo per attivare la connessione automatica.
Come già detto nei vecchi posto ho anche un modem TP-LINK. Se vi dico il problema anche con quel modem (che non naviga neanche tramite cavo ethernet) mi aiutate? :D

scusa puoi postare un'immagine della pagina principale del gate ?
solo la pagina iniziale che vedi quando digiti 192.168.1.1 e fai uno screenshot

Questa:
3160r2a.png

Ciao scusa ma ero impegnato :D

Purtroppo dall'immagine che hai messo ho capito che questo "modem/router"(solo wireless) non ti permette di impostare la connessione automatica perchè non puoi impostare i parametri LAN
forse perchè come diceva Tecnico-TI
A dir il vero ho già sentito parlare di questi router telecom su ebay risalenti al periodo in cui telecom ancora non permetteve la vendita ma solo il noleggio... bhe il 90% hanno firmware fatti in casa e crakati o modificatissimi... basta poco a far sparire tasti o impostazioni...

Provato a richiedere al 187 tasto 2 (tecnici o quasi ) il provisioning ( chiedi questo e solo questo indipendentemente da ciò che ti dicano -) del modem??? prova...

se prendi un modem/router serio (con le impostazioni LAN e PPPoE)puoi risolvere il problema
oppure si potrebbe provare a cambiare il firmware ma per questo al momento io non so darti consigli particolari se non aprire una discussione

oppure come ha detto Tecnico-TI potresti farti attivare la connessione diretta richiedendola al tuo operatore ADSL ;)

Ho provato, ma questi qua dicono che non è possibile e devo sempre andare su alice adsl ecc. -.-

secondo me dovresti aggiungere un semplice routerWireless tra l'alice gate e le tue periferiche (pc ,ipod ,psp,ecc.)
in questo modo imposterai i parametri(finalmente) della connessione in modo che l'Ipod veda la rete già connessa perchè il router si connette autimaticamente(solo se ha le impostazioni)
Potresti richiedere il nuovo alice gate 2 plus che ha l'impostazione "connessione automatica" sempre che sei con alice

sì in pratica aggiungendo un vero router wireless configurabile a basso costo come un d-link ti permetterà di configurare e smistare il traffico delle varie periferiche direttamente su una wan (cioè internet ) che esce come cavo ethernet ed entrerà nella porta ethernet di quel finto router (ma vero modem adsl) gate ,il quale con l'aiuto del modem adsl integrato modulerà il segnale compatibilmente con il metodo di trasmissione cioè su doppino
in questo caso del gate ti servirà solo la porta ethernet perciò dovrai disattivare le antenne

Fino a qua ci sono, ma il problema è un altro. Allora io ho un modem TP-link, pagato 35€ quindi credo sia molto buono. Ma il problema è che una volta collegati tutti i fili ecc la spia WAN sul router NON si illumina. Rimane spenta, questo significa che non c'è trasmissione dati. Non ne ho idea di questo errore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro