Problema con risoluzione monitor

Pubblicità
La cosa strana è che mi ricordo benissimo in game si potevano settare più alte impostazioni. Anche giocando a The Witcher 3 o Detroit Become Human, tanto per citare altri giochi. Ok, il monitor magari non le supporta (anche se a me sembrava di vedere una differenza) mi domando perchè siano sparite dalle impostazioni grafiche dei giochi
Certo quelli sono i settaggi che non hanno però a che vedere con la risoluzione. La risoluzione lascia 1920x1080, poi i settaggi (texture, ombre ecc) li imposti come più preferisci, più li alzi meno fps farai, sta a te trovare il compromesso che più ti aggrada

Un'altra cosa che ho notato, e mi pare che lo faccia con il refresh rate, già che ci sono chiedo qui. Ogni tanto mentre gioco (e mi pare che accada più spesso con un refresh rate a 144 hz) lo schermo è come se si spegnesse e dopo quache secondo si accendesse, o meglio non si spegne il monitor di per sé, è l'immagine che sparisce e rimane per qualche attimo lo schemo nero, come se avesse perso il segnale.. lo fa a random, in alcun giochi meno frequentemente ed in altri più frequentemente. Quale può essere il motivo?

Certo quelli sono i settaggi che non hanno però a che vedere con la risoluzione. La risoluzione lascia 1920x1080, poi i settaggi (texture, ombre ecc) li imposti come più preferisci, più li alzi meno fps farai, sta a te trovare il compromesso che più ti aggrada
Si, intendevo dire proprio la risoluzione, mi dava opzioni più alte in game oltre il 1920 * 1080, che ora non mi dà più in nessun gioco. Ma se mi dite che è meglio nativa, la lascio così. L'unica cosa è che, come dicevo prima, mi pare che sia un po' più sgranato del solido, i pixel sembrano più evidenti di prima.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    82.9 KB · Visualizzazioni: 23
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    94.1 KB · Visualizzazioni: 26
Pubblicità
Pubblicità
Indietro