PROBLEMA Problema con ripristino Windows xp Home Edition

Federico9008

Nuovo Utente
3
0
Vi spiego la mia situazione...ho un notebook hp MODELLO: HP 510 Compaq RU964AA#ABZ PROCESSORE: Intel Pentium M 770 2.13 GHz RAM: 512 MB DDR II SDRAM - 400 MHz HARD DISK: 60 GB - 5400 rpm SCHEDA GRAFICA: Intel GMA 900 S.O. : Microsoft Windows XP Home Edition...È vecchio di 4 anni e ormai da due settimane non riusciva piu ad accendersi perche non caricava i programmi d'avvio cosi ho deciso di entrare in modalità provvisoria tramite F8 ed ho effettuato una pulizia lasciando solo antivirus e altri 2-3 programmi necessari ....ma la situazione non è cambiata quindi ho inserito il cd di rispristino di hp ( contenente le cartelle: i386 e preload e il file di testo master )...il problema sta nel fatto che parte il ripristino con il cd tramite HP Backup and Recovery Manager ma durante la copia dei file dal cd si blocca sempre al 11% cioè al file BASE_16.inp ( che si trova nella cartella PRELOAD ) ....Provando a riaccendere il pc non posso fare nulla perche parte direttamente il ripristino tramite cd anche impostando l'Hard disk come avvio per primo dal BIOS....vi prego aiutatemi grazie in anticipo per la risposta :)
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Ciao hai fatto uno scandisk, va bene anche in modalità provvisoria per controllare se ci sono problemi nei cluster del disco fammi sapere ? comunque ti do un consiglio lascia stare windows xp che dal 8 aprile microsoft non lascerà più aggiornamenti e non sara più disponibile il supporto tecnico, prova ad installare gnu/linux - ubuntu, che sarebbe più performante su quel terminale ma io do solo la mia opinione alla fine sei tu quello che decide di fare.
 

Federico9008

Nuovo Utente
3
0
Non posso piu entrare in modalità provvisoria ...appena accendo il pc dopo la scritta Hp parte direttamente il ripristino tramite cd anche senza che questo sia inserito ed anche premendo F8 cioè il tasto per attivare la schermata per entrare in provvisoria

- - - Updated - - -

Il pc è dei miei e vorrei evitare linux/ubuntu visto che sono un po abitudinari e preferiscono le cose familiari :D...al massimo li faccio passare a windows 7 ma questo terminale non penso lo regga
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!