Problema con rilevamento pc nella rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simone_asr

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Il mio pc non viene visualizzato (nè riesco ad accedervi) dal mio tablet Android.
Penso che sbaglio qualcosa nelle impostazioni su pc, perchè prima di formattarlo funzionava tutto e riuscivo anche a vedere film in streaming che erano sul pc, dal tablet.
L'app del tablet è ES File Explorer. Inserisco Username (Simone), la password la lascio vuota perchè non c'è ed inserisco l'indirizzo ip; non va.
Provo a fare la ricerca, trova il mio pc (con l'indirizzo ip che avevo inserito prima), mi chiede di accedere inserendo username e password, ma niente.
Usando anche un'altra app, Wi-Fi GO! Remote (serve per il controllo in remoto del pc con mobo asus) non funziona. Cerco il mio pc, non lo trova. Inserisco l'indirizzo ip, niente. Ho ovviamente installato l'app sul pc, ma niente.
Ho già impostato "disattiva condivisione protetta da password" in "Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate".
Non so più che provare :(
Ping da Android a Windows e da Windows ad Android non ha dato nessun problema..

Ultima modifica:
se devi solo scambiare file puoi far anche diventare il tuo cell android una shell di rete e puoi far browser da pc

Ok, posso provare anche così :)
disattivando AVG e il suo firewall non funzionava comunque il collegamento tablet->pc, invece impostando l'indirizzo ip del tablet nella whitelist di AVG, sembra funzionare :D

Ok, posso provare anche così :)
disattivando AVG e il suo firewall non funzionava comunque il collegamento tablet->pc, invece impostando l'indirizzo ip del tablet nella whitelist di AVG, sembra funzionare :D

hai un antivirus che non fa passare manco na mosca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro