PROBLEMA Problema con RGB Fusion e scheda madre

Sam_7

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno!

La scorsa settimana ho sostituito la ventola posteriore del mio case (CoolerMaster MB520 RGB) con una Sickleflow 120 rgb sempre CoolerMaster.
Fino a qui tutto ok, collego l'alimentazione a 4 pin e poi l'alimentazione per l'illuminazione rgb a 4 pin su LED_C2 (Mobo Aorus z390 pro), accendo l'alimentatore ed i led della scheda madre si illuminano di bianco/verdastro.
E ok, l'ha sempre fatto quando capitava che saltava e poi tornava la corrente (o più banalmente dovo aver spento e riacceso l'alimentatore), ma questa volta è diverso.
Accendo il pc, la ventola posteriore si illumina di bianco, anche le ventole frontali, le RAM (Trident Z G.Skill) di rosso e l'AIO (Aorus aio 240) e la GPU (Aorus 2080 super) rimangono spenti. Apro RGB Fusion 2.0, accendo singolarmente i led delle varie componenti e non succede nulla.
Passano diversi minuti, niente. I LED non ne vogliono sapere di sincronizzarsi, rimangono così ognuno per conto suo. RGB Fusion dopo qualche minuto sembra riavviarsi, più e più volte, come se non ci riuscisse, spegnendo i led della GPU e facendo riaccendere quelli delle RAM in rosso, mentre nella scehrmata " Please wait..." si sente il suono di quando colleghi e scolleghi qualcosa da una porta USB.
Quindi disinstallo rgb fusion e lo reinstallo (lo avrò fatto 5 o 6 volte), ancora niente. Anche ora i LED rimangono desincronizzati per Ram/GPU/Aio e rimangono bianchi per case e scheda madre. Inoltre, quando spengo il pc, i led della scheda madre rimangono accesi in quel terribile colore bianco/verdastro, fino a quando non spengo l'alimentatore. Ho già controllato nel bios, in "LED in Sleep, Hibernation e Soft Off States" ed è già su "OFF".
Abilitando invece l'ErP i led della scheda madre finalmente si spengono quando si spegne il pc, ma il problema di sincronizzazione persiste.
Dopo aver abilitato l'ErP inoltre, la ventola posteriore ha cominciato dopo un paio di accensioni a passare dal bianco, al rosso, all'arancione, al giallo, per poi spegnersi piano piano.

Non so più cosa fare, possibile che una banale ventola abbia fatto tutto questo casino? Perfavore aiutatemi!

Build:
Intel i5 9600k CPU
MOBO Aorus Z390 PRO
RAM G. Skill Trident Z 8x4
Aorus RTX 2080 Super GPU
AIO Aorus 240
CASE Cooler Master MB520 RGB
PSU Evga Supernova G3 750w 80 + Gold
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili